Ma Valorant esce per console? Riot Games risponde ad alcuni utenti PS4 ed Xbox

Valorant per console – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Il lead designer di Valorant, Trevor Romleski, ha aperto il vaso di Pandora sulla possibilità di vedere il nuovo shooter di Riot Games su console Xbox e PlayStation dopo l’uscita su PC.

 

Sin da quando Riot ha cominciato a snocciolare Valorant, conosciuto inizialmente come Project A, lo scorso Ottobre, i fan degli sparatutto in prima persona stanno impazientemente aspettando di mettere le loro mani sul titolo.

La visibilità del titolo è già esplosa su Twitch, ed in molti sperano di ottenere accesso alla closed beta su PC. Ma gli sviluppatori hanno piani per un porting su console una volta messa in cassaforte la versione PC?

Beh, questa domanda è stata posta agli sviluppatori del gioco dalla star di Twitch Tim ‘TimTheTatMan’ Betar durante un’intervista da lui condotta dopo aver mostrato un po’ di gameplay catturato da una delle sue prove.

“So che ci sono un sacco di domande al riguardo, e non so nulla al riguardo, ci sono possibilità di vedere il titolo su console o avete intenzione di rimanere su PC?” ha chiesto lo streamer al lead designer Trevor Romleski.

“Per ora ci concentriamo sulla versione PC. Siamo aperti verso l’esplorare nuove possibilità su altre piattaforme, ma per ora la nostra preoccupazione è la piattaforma PC”, ha risposto Romleski.

Non si tratta di una risposta chiara, di un sì o di un no, ma lo sviluppatore in forze su Valorant non ha decisamente chiuso le porte alle chance di vedere lo sparatutto su console in futuro.

Fonte: Dexerto

 

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.