Remedy firma un contratto con Epic Games Store per due titoli next-gen

Remedy Epic Games Store – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Remedy Entertainment ha firmato un contratto pubblico con Epic Games per i prossimi due giochi next-gen dello studio dietro Control. L’annuncio è avvenuto in settimana in virtù dell’ “ottimo rapporto di amicizia” che unisce il team ad Epic.

 

Sam Lake ha commentato il contratto così: “Epic capisce cosa significa ideare un grande gioco. Ci vogliono dare piena libertà creativa”.

Il primo progetto di Remedy sarà un “gioco AAA multi-piatta” già in pre-produzione, mentre il secondo sarà un titolo minore appartenente allo stesso franchise. Entrambi saranno sviluppati con l’engine proprietario Northlight.

I titoli saranno rilasciati per le console di prossima generazione e per PC nel corso del prossimi anni; le IP saranno proprietarie di Remedy, mentre gli incassi verranno divisi con Epic.

Remedy aveva già firmato per vendere Control esclusivamente tramite l’Epic Games Store per quanto riguarda il mondo PC, con la compagnia che aveva pagato ben 10 milioni di dollari perché ciò avvenisse. 

Durante il commento alle vendite di Febbraio, Remedy aveva affermato che i lavori al loro prossimo titolo “procedevano bene”, curati da un team di 20 persone; per quanto riguarda il progetto minore, dubitiamo che si tratti di Codename Vanguard, il gioco multiplayer che Remedy aveva già annunciato, poiché non è mosso dal Northlight.

Ricordiamo inoltre che il team è all’opera su SmileGate Crossfire X, lo shooter in uscita il prossimo anno.

Infine, secondo Tero Virtala, CEO dello studio, il team può continuare ad incentivare le vendite di Control: “Ci sono ancora un sacco di potenziali giocatori e li stiamo lentamente raggiungendo”.

Uno studio che si prepone quindi numerosi sbocchi futuri, senza dimenticare l’idea di continuità che vuole dare ai propri titoli.

Vi piace l’operato di Remedy? Siete curiosi per i prossimi giochi?

Fonte: videogamechronicle.com

 

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!