The Last of Us Parte II approfondirà molto la relazione tra Joel ed Ellie

Joel ed Ellie – news di Valentina “AkemiMas” Malara

The Last of Us Parte II sposterà l’attenzione su Ellie, come Naughty Dog promise fin dai primi rumors sul sequel del primo capitolo; tuttavia, The Last of Us è sempre stata la storia dei due protagonisti, Joel ed Ellie, cosa che non cambierà nel secondo episodio, che avrà il compito di approfondire le loro dinamiche.

Vi avvisiamo che da questo punto in avanti potrebbero esserci degli spoiler sul finale del primo episodio, quindi proseguite nella lettura in modo consapevole!

 

Alla fine di The Last of Us, Joel decise di salvare la vita di Ellie, sacrificando di fatto la possibilità di trovare una cura all’epidemia. Si fece strada dal laboratorio delle Luci fino alla salvezza per la sua giovane compagna di viaggio e, al momento di rivelarle la verità su quanto accaduto, le nascose della possibilità di sconfiggere la malattia uccidendo, di fatto, lei stessa, per asportarle il cervello ed analizzarlo. Lei si fidò di Joel e la storia finì con questa “bugia bianca” o “atto meschino”, dipende dai punti di vista.

I giocatori si aspettano un punto di rottura nel momento in cui Ellie scoprirà la verità su quanto avvenuto, considerati la fiducia e l’amore che prova per Joel; negli ultimi trailer trapela una certa tensione tra i due protagonisti, elemento che potrebbe significare che la rivelazione di quanto accaduto sia stata posta tra i due giochi oppure all’inizio del secondo capitolo.

Alcuni sostengono addirittura che Joel possa diventare un villain vero e proprio in The Last of Us Parte II, ma è una visione abbastanza pessimistica e allo stato attuale delle cose non ci sono indizi veri e proprio che conducano a questa eventualità.
Naughty Dog è maestra nella gestione dei drammi e sembra proprio che in questo titolo ritroveremo molte “aree grigie” e assisteremo alla crescita di Ellie come personaggio, capace di diventare più forte e indipendente e contrastando di fatto l’indole protettiva e forse manipolatoria di Joel, cosa che potrebbe accrescere la tensione fra i due.
Inoltre, quanto visto in The Last of Us potrebbe ripercuotersi prepotentemente sul carattere di Ellie, rendendola cinica e a tratti spietata, in linea con il mondo da lei vissuto e con l’indole del suo “educatore”.

Ad ogni modo, in qualsiasi tipologia di rapporto si evolva, la relazione tra Joel ed Ellie saprà regalarci molte emozioni nel nuovo capitolo del franchise, condendo una storia che già di per sé si prospetta drammatica al punto giusto.

The Last of Us Parte II uscirà il 29 Maggio in esclusiva su PlayStation 4.

Fonte: gamerant.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!