HP annuncia il nuovo headset VR in collaborazione con Microsoft e Valve

HP headset VR – news di Andrea “Kobla” Panicali

Un headset VR di nuova generazione in via di realizzazione da parte di HP, ecco qualche info in più…

 

La gamma Microsoft di Windows Mixed Reality nel 2019 presentava l’headset Reverb VR da €599, promosso per la sua alta risoluzione e il tracciamento interno. Oggi, HP ha annunciato che sta collaborando con Valve e Microsoft per produrre cuffie per realtà virtuale di prossima generazione.

Sebbene l’annuncio sia piuttosto leggero, con solo una breve descrizione e un breve teaser. Reverb VR non è l’unico nella gamma Windows Mixed Reality, poiché vanta anche le cuffie Samsung HMD Odyssey +. Entrambi sono stati relativamente criticati per le loro prestazioni mediocri e il design del controller. Si spera che la partnership con Valve risolva i difetti di progettazione dei controller.

La prossima generazione di HP Virtual Reality HMD, sviluppata in collaborazione con Valve e Microsoft, offre un’esperienza VR coinvolgente, confortevole e compatibile. È il nuovo standard in VR.

Lo stesso auricolare indica che presenterà i due punti neri utilizzati per la tecnologia di tracciamento interna di Windows Mixed Reality. Questa è l’unica caratteristica che possiamo indovinare per ora fino a quando lo studio non deciderà di condividere ulteriori informazioni su ciò che ciascun membro contribuisce alla progettazione dell’auricolare.

Ci sono pochissimi dettagli sui prezzi, sulla finestra di rilascio, sulle specifiche o sulle caratteristiche. Tuttavia, HP ha rilasciato questo breve teaser di 14 secondi che mostra un assaggio delle cuffie scure con il moderno logo Hewlett-Packard in alto al centro, che termina con “senza compromessi” come slogan.

Cosa pensi della collaborazione di HP con Valve e Microsoft per la produzione di cuffie per realtà virtuale di prossima generazione? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti.

Fonte: techraptor

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.