Animal Crossing: New Horizon potrebbe includere il “primo personaggio dichiaratamente gay” del mondo Nintendo

Animal Crossing: New Horizon Gay – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Animal Crossing: New Horizons potrebbe includere il primo personaggio LGBT del mondo Nintendo: CJ, abitante della nostra città in-game, farebbe infatti riferimento al suo compagno maschio, Flick, chiamandolo “partner”, secondo un utente di Resetera.

Inoltre, un altro personaggio, Merry, citerebbe una coppia di donne quando il giocatore le chiede di parlare di una “commedia romantica”.

Già in Fire Emblem: Three Houses avevamo visto alcune opzioni di romance omosessuale, ma erano determinate dai giocatori e non da una narrativa pre-esistente.

L’esclusiva Switch sarebbe quindi la prima ad includere dei personaggi apertamente omosessuali, oltre ad aver già abbattuto una serie di stereotipi e limiti di genere all’interno del gaming, come la definizione binaria tra “ragazzo” e “ragazza” e la possibilità di indossare abiti per entrambi i sessi.

Sembra però che queste possibilità non siano incluse nella versione giapponese del gioco, che re-introduce la scelta binaria e cancella i personaggi LGBT: secondo un utente su Twitter, infatti, CJ parla del suo compagno come “amico”.

https://twitter.com/yeomk2/status/1242012520946135040?s=20

Animal Crossing aveva già operato dei piccoli tentativi “apertura” nel 2013, includendo Gracie e Saharah, due personaggi maschili “molto effemminati”, almeno da quanto faceva comprendere la localizzazione.

Il director di Animal Crossing: New Horizons, Aya Kyogoku, ha affermato che la scelta di rimuovere la definizione binaria sia associata ad una tendenza della società ad “espandersi verso vari tipi di identità”.

“Volevamo creare un gioco dove chi non volesse parlare del suo genere potesse farlo tranquillamente” ha dichiarato al The Washington Post.

Piccoli passi per grandi cambiamenti, brava Nintendo.

Fonte: videogameschronicle.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!