Resident Evil 3 avrà nuovamente la Knife Run

0

Resident Evil 3 Knife Run – news di Andrea “Kobla” Panicali

Le run per soli coltelli sono state un punto fermo della community di Capcom sin dall’originale Resident Evil su PlayStation.

 

Durante questi playthrough, i fan si sfidano a completare i vari Resident Evil usando solo il coltello come arma offensiva, nessuna pistola consentita.

Una run di coltelli di successo è impegnativa e richiede un’intima conoscenza del gioco Resident Evil.

Sfortunatamente, nel remake di Resident Evil 2 le run dei coltelli sono praticamente impossibili perché i coltelli in quel gioco si rompono.

Essendo usati come arma difensiva, che impedisce agli zombi di mordere, essi sono spesso soggetti a rotture. Se da un lato questo ha reso più importanti e preziosi i coltelli, ha di fatto condannato la celebre usanza della run di sole lame,

“Abbiamo mantenuto il coltello inesauribile [in Resident Evil 3], quindi puoi usarlo per sempre”, afferma il produttore Peter Fabiano. “Abbiamo a che fare con l’orrore della sopravvivenza e tutto è esauribile. A corto di proiettili. A corto di erbe. Sei a corto di tutti gli oggetti che puoi usare. Quindi se finissi tutto, cosa avresti? Il coltello. Il regista ha sempre voluto farlo in modo da avere almeno il tuo fidato coltello. È sempre qualcosa su cui puoi contare.”

Capcom ha continuato a chiarire che sono consapevoli del fatto che i fan dell’hardcore amano mettersi alla prova solo con i coltelli, e che ha testato i playthrough dei soli coltelli in ufficio.

Lo studio afferma che non è facile, ma alcuni membri del team hanno completato il remake di Resident Evil 3 con un solo coltello.

Fonte: gameinformer

 

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH