Valve parla di Left 4 Dead 3 e di un Portal per VR

0

Left 4 Dead 3 – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Il comunicato ufficiale di Valve fa riferimento ai rumor su Left 4 Dead 3 con la seguente frase: “Abbiamo tentato di pensare a qualcosa riguardante il brand di Left 4 Dead un paio di anno fa, ma non stiamo lavorando a nulla di simile e non lo abbiamo fatto per anni”.

Quello che davvero Valve stava considerando era Source 2 e Robin Walker ha spiegato cosa è accaduto in merito:

“Abbiamo usato parte dei livelli di Left 4 Dead per cominciare a costruire Source 2 e una parte di questo lavoro è trapelato, era un rendering test, nulla più, ma le persone cominciarono a parlare di un possibile Left 4 Dead.”

Anche un progetto riguardante Portal per VR era in cantiere, salvo poi tradursi in un buco nell’acqua.

“Abbiamo osservato parecchie IP quando abbiamo cominciato … inizialmente selezionammo Half-Life … l’idea era di partire da IP passate che ci avrebbero aiutato ad ottenere un buon feedback. Portal finì spontaneamente tra questi IP, ma non andammo molto avanti. […] Usare IP affermate è di solito un buon punto di partenza, ma in quel caso non fu una buona scelta”.

Vi sarebbe piaciuto vedere Left 4 Dead 3 e Portal VR?

Fonte: IGN.com

 

About author

Valentina Malara

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!