L’architettura di PS5 fa “alcune scelte molto intelligenti e sensate”, secondo Intel

0

Architettura PS5 – news di Andrea “Kobla” Panicali

I professionisti del settore discutono sulla tecnologia di PS5, e le impressioni sembrano essere positive.

 

Puramente dal punto di vista del pubblico, la full imersion di Sony nel mondo PS5 è stata una sorta di disastro, ma a quanto pare, vari sviluppatori che lavorano nel settore sembrano essere piuttosto entusiasti del potenziale della console.

Dalle rivelazioni sulla tecnologia della console, vari sviluppatori si sono fatti avanti per parlare di alcuni dei suoi aspetti più impressionanti, tra cui la sua unità a stato solido superveloce e il suo nuovo motore audio 3D.

Un altro professionista del settore che è rimasto colpito dalla nuova console di Sony è Dietmar Suoch, il Graphi Engineer di Intel.

Parlando della rivelazione tecnologica della console sulla sua pagina Twitter, Suoch ha affermato che Sony ha fatto “alcune scelte molto intelligenti e sensate” con il suo design dell’architettura della PS5.

Suoch ha menzionato anche l’SSD della console, definendo i suoi miglioramenti “impressionanti, ma anche attesi da tempo”, mentre ha anche detto che i suoi miglioramenti alla GPU sono “grandi, ma previsti”. Ha continuato poi a menzionare il motore audio della console, Tempest, dicendo che è “entusiasta delle possibilità”.

C’è stata una grande disparità tra sviluppatori e pubblico per quanto riguarda le opinioni sulla tecnologia della PS5, e sicuramente, la scarsa diffusione di informazioni sulla console da parte di Sony ha avuto un ruolo enorme in questo.

Nel frattempo, Sony ha chiarito che la retrocompatibilità della PS5 non sarà limitata come temuto, e la console sarà in grado di riprodurre “la stragrande maggioranza” dell’intera libreria della PS4.

Fonte: gamingbolt

 

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH