Dreams – Passeggiata virtuale nella foresta piovosa

Dreams Foresta PS4 – news di Andrea “Kobla” Panicali

Un’altra fantastica creazione dei giocatori di Dreams per PS4.

 

Se rimanere tutto il giorno dentro casa ti fa sognare una bella passeggiata attraverso una foresta leggermente tempestosa, dai un’occhiata a questa fantastica creazione di Dreams chiamata “Foresta nella pioggia“.

Non è ancora giocabile, ma è comunque un ottimo esempio di ciò che è possibile fare in Dreams su PS4 con la pratica e il duro lavoro.

Come ci si potrebbe aspettare, non è un’impresa facile rendere una simulazione forestale quasi fotorealistica ed esplorabile, nemmeno nel nuovo strumento di Media Molecule per i contenuti creati dagli utenti.

Alla richiesta di un fan su YouTube di suggerimenti su come creare un’opera d’arte come “Foresta nella pioggia”, il creatore Bad Robo ha consigliato di iniziare a cercare i tutorial sul web.

“Esistono già migliaia di tutorial su modellazione e logica su Internet. Se fossi in te, inizierei con le risorse della comunità e creerei un semplice livello, e dopo un po’ migliorerai in ciò che fai e sarai più disposto a imparare nuove tecniche”, ha scritto il creatore.

Bad Robo ha anche confermato che mentre ‘Foresta nella pioggia’ non è ancora giocabile, il progetto è stato sviluppato come un gioco reale, piuttosto che un semplice ambiente. Dreams ha già generato alcuni contenuti follemente creativi, come un gioco horror (Seinfeld), una ricreazione di Ghost of Tsushima e una deliziosa colazione inglese completa.

Considerando l’esperienza e la dedizione necessarie per realizzare queste straordinarie creazioni, è bello vedere Media Molecule esplorare un modo per gli utenti di Dreams di trarre potenzialmente profitto dal loro lavoro. Si noti che il programma è attualmente in versione beta e aperto solo ai creatori che erano attivi durante la fase di accesso anticipato.

Fonte: gamesradar

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.