Resident Evil 3, finalmente disponibile la DEMO!

Resident Evil 3 Demo – news di Andrea “Kobla” Panicali

È finalmente disponibile la demo del tanto atteso Resident Evil 3, il secondo remake della saga zombie che ha rivoluzionato il genere.

 

Siete pronti ad affrontare Nemesis? La demo di Resident Evil 3 è disponibile al download, pronti per un assaggio di quello che ci aspetterà il 3 Aprile quando il gioco verrà ufficialmente rilasciato sugli scaffali di tutto il mondo. 

“Assisti al preludio dell’incubo di Raccoon City e alla sua fine. Attraversa l’incubo per fuggire verso la salvezza.Una serie di strane sparizioni si sono verificate negli Stati Uniti medio occidentali, in una città chiamata Raccoon City. Una squadra specializzata delle forze di polizia nota come S.T.A.R.S. ha indagato, stabilendo che la società farmaceutica Umbrella e la sua arma biologica, il virus T, sono la causa dell’incidente che ha provocato la scomparsa di alcuni membri. Jill Valentine e gli altri sopravvissuti S.T.A.R.S. provano a far conoscere questa verità, ma scoprono che lo stesso dipartimento di polizia è sotto il controllo della Umbrella e che i loro rapporti vengono respinti. Tuttavia, presto emergono notizie di macabri episodi di cannibalismo, e cani rabbiosi iniziano a vagare per le strade. Con il male che si diffonde per tutta la città, Jill è determinata a sopravvivere. All’insaputa di Jill, però, un inseguitore estremamente potente è già stato inviato per eliminarla.”

“Il gioco originale, Resident Evil 3: Nemesis, è stato rilasciato nel settembre 1999 e ha venduto oltre 3,5 milioni di copie alla data attuale (30 settembre 2019). Proprio come il suo predecessore, Resident Evil 2, il gioco è ambientato a Raccoon City, una città invasa da un nuovo tipo di minaccia biologica. Questo episodio illustra lo scoppio e la conclusione dell’incidente. Esso segue la protagonista Jill Valentine mentre combatte per sfuggire al suo inseguitore, il Nemesis, e offre un nuovo tipo di survival horror che gioca sulla paura di essere costantemente e incessantemente inseguiti. Resident Evil 3 reinventa la città mentre cade nel caos sotto un’orda di morti viventi, con un livello di dettaglio e fedeltà che possono essere realizzati solo con la tecnologia attuale.”

Fonte: capcom

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.