Animal Crossing: New Horizons – Un po’ di gioia in un momento no?

Animal Crossing New Horizons – news di Valentina “AkemiMas” Malara

I videogames stanno aiutando gli appassionati ad occupare il tempo in questo momento particolare, dove il Coronavirus sta minacciando le nostre normali abitudini; Animal Crossing: New Horizons esce quindi in un panorama complesso ma, forse, proprio al momento più giusto.

 

Il titolo propone una “vita alternativa” e degli incontri “sicuri” con i proprio amici, online; ha uno stile unico, molto dolce e spensierato e potrebbe davvero essere capace di farci tirare un sospiro di sollievo. Gli sviluppatori si sono espressi in merito in un’intervista a The Verge:

“Abbiamo programmato questa release per molto tempo e ci dispiace che il gioco esca in questo momento, soprattutto per via degli eventi che stanno scuotendo il mondo. Considerando questo strano periodo però, i fans di Animal Crossing potrebbero trovare sollievo nel nostro gioco, usandolo come mezzo di evasione” ha dichiarato Hisashi Nogami.

In merito al lancio cross-country ha poi aggiunto: “Questo è quel tipo di gioco che vuoi goderti con gli altri, sul quale vuoi parlare e condividere con la famiglia e gli amici. In base a ciò, abbiamo pensato che il rilascio a livello globale sia il migliore”.

 

Animal Crossing: New Horizons uscirà il 20 Marzo su Nintendo Switch.

Fonte: theverge.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!