PlayStation 5 avrà 11 GPU TFLOPS con 52 CU, e clock a 1743 MHz

0

PlayStation 5 Specs – news di Andrea “Kobla” Panicali

La PlayStation 5 presenterà una GPU 11 teraflops con 52 unità di calcolo, secondo una voce che circola online.

 

Il membro del forum NeoGAF, “o’dium”, che è uno sviluppatore verificato, ha recentemente condiviso un indovinello relativo alle specifiche di PlayStation 5. L’immagine mostra un uccello che sta comunicando con Mark Cerny in “uccellese”.

Alcuni utenti su NeoGAF e ResetEra hanno provato a risolvere l’enigma. La quantità di coos, che probabilmente sta per CU, è 52. Il messaggio ha anche uno schema di rime che corrisponde al MHz, e si suggerisce che l’indovinello rivela che la GPU PlayStation 5 sarà una GPU 11.06 TF con 52 unità di calcolo con clock a 1743 MHz. Dato che il leak di Oberon GitHub dello scorso anno ha mostrato 2,00 GHz nei test, potrebbe essere che la GPU della console potrebbe andare oltre la cifra presumibilmente rivelata dall’enigma.

Se le informazioni rivelate sono vere, si collocherebbero anche con le informazioni fornite da un altro addetto ai lavori a gennaio, che ha affermato che la cifra di 9.2 TF che stava girando non è accurata.

Poiché il rumor è estremamente enigmatico, dobbiamo prendere tutto con un pizzico di sale fino a quando non arriva una conferma ufficiale. Finora la Sony ha taciuto sulle specifiche della sua console, con la speranza che il tutto sia annunciato presto, sempre che la PlayStation 5 esca infatti quest’anno.

La settimana scorsa abbiamo appreso da LKA, sviluppatore di Martha is Dead e Town of Light, che PlayStation 5 consentirà agli sviluppatori di utilizzare un’incredibile densità di Texel.

“Abbiamo lavorato molto per utilizzare le trame più alte possibili anche su PS4; tuttavia, PlayStation 5 ci consentirà di utilizzare un’incredibile densità di Texel, fino a 4096px / m, il che significa che l’immagine sarà completamente dettagliata anche con risoluzioni più elevate. È uno dei progressi più importanti nella capacità visiva che stavamo aspettando.”

La console PlayStation 5 verrà lanciata entro la fine dell’anno in tutto il mondo, teoricamente.

Fonte: wccftech

 

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH