Bethesda piange la scomparsa di Max Von Sydow

Max Von Sydow – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Ci ha lasciati, Max Von Sydow: l’attore aveva alle spalle una carriera prestigiosa e nel suo lungo curriculum figurava anche qualche comparsa nel mondo videoludico.

 

Lo ricordiamo per pellicole come Il Settimo sigillo, Luci d’inverno o Passione, tutti diretti da Ingmar Bergman, un regista che raramente faceva a meno del suo talento.

Il grande pubblico lo ricorderà sicuramente per il suo ruolo ne L’esorcista, L’esorcista II – L’eretico o in Dune.

Ha inoltre collaborato con molti registi italiani in film come Cuore di cane di Alberto Lattuada, Cadaveri eccellenti di Francesco Rosi e Il deserto dei Tartari di Valerio Zurlini. È stato nominato due volte al Premio Oscar, come miglior attore protagonista per Pelle alla conquista del mondo nel 1989 e come miglior attore non protagonista per Molto forte, incredibilmente vicino nel 2012.

In ambito videoludico, prestò la voce a Vigo the Carpathian (nel film e) in Ghostbusters: The Video Game, a Esbern di The Elder Scrolls V: Skyrim e Lor San Tekka in Lego Star Wars: The Force Awakens. 

Bethesda ha espresso la sua tristezza per la scomparsa dell’attore ricordandone la collaborazione, con il seguente tweet:

Fonte: twitter.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!