Serie di The Last of US in lavorazione!

Serie TV The Last of Us – news di Andrea “Kobla” Panicali

Lo sceneggiatore della serie cult Chernobyl, Craig Mazin, assieme a Neil Druckmann ed HBO, sono al lavoro sulla serie del famoso videogioco post apocalittico.

 

La coppia scriverà e produrrà l’adattamento del videogioco PlayStation Sony. Craig Mazin, il creatore dell’acclamata serie Chernobyl, sta collaborando con HBO per adattare il videogioco di successo The Last of Us.

In un raro sviluppo nel mondo degli adattamenti per videogiochi, anche lo scrittore e direttore creativo del gioco, Neil Druckmann, è coinvolto e lavorerà con Mazin per creare e dirigere la produzione di ciò che si intende essere una serie.

Carolyn Strauss farà anche la produzione esecutiva insieme a Evan Wells, presidente di Naughty Dog, lo sviluppatore del gioco con sede a Santa Monica.

Il progetto è una coproduzione con la Sony Pictures Television in associazione con PlayStation Productions. Sarà la prima serie televisiva di PlayStation Productions.

The Last of Us di Sony e Naughty Dog ha raccolto elogi critici per la sua avvincente storia post-apocalittica, incentrata sulla relazione tra Joel, un contrabbandiere in questo nuovo mondo, ed Ellie, un’adolescente che potrebbe essere la chiave a una cura per una pandemia mortale.

Joel, sopravvissuto indurito, viene assunto per contrabbandare la ragazza di 14 anni fuori da una zona di quarantena oppressiva.

Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante mentre attraversano gli Stati Uniti e dipendono l’uno dall’altro per sopravvivere.

La serie HBO coprirà gli eventi del gioco originale, che è stato scritto da Druckmann, con la possibilità di contenuti aggiuntivi basati sul prossimo sequel del gioco, The Last of Us Part II, che uscirà il 29 maggio.

“Neil Druckmann è senza dubbio il miglior narratore del mondo dei videogiochi, e The Last of Us è il suo magnum opus”, ha dichiarato Mazin giovedì in una nota. “Avere la possibilità di adattare questa straordinaria opera d’arte è stato un mio sogno per anni e sono così onorato di farlo in collaborazione con Neil.”

“Dalla prima volta che mi sono seduto per parlare con Craig, sono stato ugualmente colpito dal suo approccio alla narrativa e dal suo amore e dalla sua profonda comprensione di The Last of Us”, ha detto Druckmann. “Con Chernobyl, Craig e HBO hanno creato un capolavoro teso, straziante, emotivo. Non riuscivo a pensare a partner migliori per dare vita alla storia di The Last of Us come uno spettacolo televisivo.”

The Last of Us ha vinto numerosi premi “game of the year” e ha continuato a vendere oltre 17 milioni di copie sia nella sua versione originale su PlayStation 3 che in una versione rimasterizzata su PlayStation 4.

“Questa è un’opportunità incredibilmente eccitante per noi di collaborare con Craig, Neil, Carolyn e i team di Sony, Naughty Dog e PlayStation per dare vita al mondo virtuale di questo acclamato gioco”, ha dichiarato Casey Bloys, presidente della programmazione HBO.

“Questo è il primo di molti spettacoli che intendiamo sviluppare con i nostri amici di PlayStation Productions”, ha dichiarato Chris Parnell, copresidente di Sony Pictures Television Studios. “The Last of Us è un brillante risultato nella narrazione e nello sviluppo del personaggio e siamo fortunati ad avere l’opportunità di lavorare con questa squadra per adattarla”.

Druckmann è un veterinario di lunga data di Naughty Dog, iniziato come stagista di programmazione nel 2004. Nel 2007 gli è stato assegnato il ruolo di game designer in Uncharted: Drake’s Fortune, il primo episodio della serie Uncharted di azione-avventura. Nel 2013, Druckmann ha creato The Last of Us, sulla base di un concetto che ha sviluppato come studente alla Carnegie Mellon University.

Fonte: hollywoodreporter

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.