La versione PC di Death Stranding incorporerà Denuvo

Death Stranding Denuvo – news di Andrea “Kobla” Panicali

Per quelli senza PlayStation 4 ed entusiasti di giocare all’ultimo titolo di Hideo Kojima, Death Stranding, la versione per PC uscirà il 2 giugno.

 

Mentre questa potrebbe essere una buona notizia per la maggior parte delle persone, ecco qualcosa che potrebbe smorzare gli animi: oggi è stato confermato che la versione per PC di Death Stranding incorporerà Denuvo per l’anti-pirateria.

Questo è stato rivelato dalla pagina Death Stranding Steam, della quale abbiamo preso uno screenshot:

Mentre l’obiettivo di 505 Games è nobile, Denuvo è stato la rovina di alcuni giocatori PC, dato il suo elevato utilizzo della CPU (tra le altre cose).

Alcuni attestano che può persino causare problemi agli SSD (unità a stato solido), data la scrittura eccessiva del software per proteggere il titolo dalla pirateria.

Onestamente, Denuvo o no, i pirati troveranno una soluzione alternativa (come fanno di solito), il che aumenterà ulteriormente la frustrazione di alcuni giocatori, dal momento che questo significa dover sopportare tutte queste pecche nel gioco per niente.

Fonte: sp1st

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.