Ori and the Will of the Wisps – news di Pietro “OnlyApples” La Selva
Su Gamespot sono stati rilasciati i primi 20 minuti di gameplay di Ori and the Will of Wisps, attesissimo metroidvania tripla A d’autore in esclusiva per piattaforme Microsoft!
Ecco a voi il video attraverso il quale farvi un’idea sul gioco (ma attenti agli spoiler! Se non avete portato a termine il primo capitolo e volete recuperarlo forse è meglio rimandarne la visione)
I giocatori assumono il controllo di Ori, uno spirito guardiano bianco. Per progredire nel gioco, i giocatori hanno il compito di spostarsi tra le piattaforme e risolvere gli enigmi. A differenza di The Blind Forest, Will of the Wisps sembra basarsi sul salvataggio automatico piuttosto che sui collegamenti dell’anima posizionati manualmente , e il sistema di aggiornamento sequenziale del primo titolo è stato abbandonato per un sistema più simile al fascino di Hollow Knight.
Il mondo di gioco si mostra al giocatore come un Metroidvania , con nuove abilità di movimento che consentono al giocatore di accedere ad aree precedentemente inaccessibili. Alcuni degli elementi di gioco fondamentali sono stati ispirati da Rayman e Franchising Metroid.
Vi ricordiamo che il gioco arriverà su Windows e Xbox One il prossimo 11 marzo. Il gioco, inoltre, sarà anche disponibile su Xbox Game Pass fin dal giorno del debutto.
Fonte: Resetera
Vota o Commenta