Usciti i primi 20 minuti di gameplay di Ori and the Will of the Wisps

0

Ori and the Will of the Wisps – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Su Gamespot sono stati rilasciati i primi 20 minuti di gameplay di Ori and the Will of Wisps, attesissimo metroidvania tripla A d’autore in esclusiva per piattaforme Microsoft

 

Ecco a voi il video attraverso il quale farvi un’idea sul gioco (ma attenti agli spoiler! Se non avete portato a termine il primo capitolo e volete recuperarlo forse è meglio rimandarne la visione)

I giocatori assumono il controllo di Ori, uno spirito guardiano bianco. Per progredire nel gioco, i giocatori hanno il compito di spostarsi tra le piattaforme e risolvere gli enigmi. A differenza di The Blind Forest, Will of the Wisps sembra basarsi sul salvataggio automatico piuttosto che sui collegamenti dell’anima posizionati manualmente , e il sistema di aggiornamento sequenziale del primo titolo è stato abbandonato per un sistema più simile al fascino di Hollow Knight.

Il mondo di gioco si mostra al giocatore come un Metroidvania , con nuove abilità di movimento che consentono al giocatore di accedere ad aree precedentemente inaccessibili. Alcuni degli elementi di gioco fondamentali sono stati ispirati da Rayman e Franchising Metroid.

Vi ricordiamo che il gioco arriverà su Windows e Xbox One il prossimo 11 marzo. Il gioco, inoltre, sarà anche disponibile su Xbox Game Pass fin dal giorno del debutto.

Fonte: Resetera

 

About author

Pietro La Selva

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.