Importanti cambiamenti in arrivo su GTA IV Episodes From Liberty City

GTA IV Episodes From Liberty City – news di Andrea “Kobla” Panicali

Le versioni Steam di Grand Theft Auto IV ed Episodes From Liberty City si stanno unendo, e i giocatori che possiedono l’uno o l’altro avranno alcune modifiche.

 

Chiunque continui a giocare a Grand Theft Auto IV e alle sue espansioni di Episodes From Liberty City su Steam riceverà dei cambiamenti, dato che Rockstar ha annunciato importanti nuovi aggiornamenti per entrambi i titoli.

Rilasciato per la prima volta oltre un decennio fa nel 2008, Grand Theft Auto IV di Rockstar ha fornito ai fan della loro serie una visione più sfumata e drammatica del franchise. Mentre alcuni giocatori non erano d’accordo con questa svolta verso una rappresentazione più realistica e oscura dell’underground criminale, la maggior parte dei fan ha elogiato la sua storia avvincente e sono rimasti colpiti dalla nuova versione più dettagliata del gioco.

Non tutti i cambiamenti introdotti da GTA IV sono stati applauditi dai fan. Alcuni, come il modo in cui le macchine si sentivano più pesanti e goffe, erano difficili dafar digerire ai giocatori di lunga data, e la mancanza di molti degli aspetti più comici e simili ai giochi di ruolo dei giochi precedenti combinati con un sistema di amicizia che ha generato innumerevoli meme incentrati sul concetto di cugini che andavano al bowling, hanno dato vita a molti thread da parte dei fan in ogni dove.

Secondo l’annuncio, Grand Theft Auto IV: Complete Edition sostituirà GTA IV e Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City il 19 marzo 2020. I file di salvataggio correnti rimarranno compatibili con il nuovo aggiornamento, ma Grand Theft Auto: Complete Edition perderà il supporto per gli elenchi di giochi per Windows Live, multiplayer e classifica. Gli utenti attuali di Windows Live dovranno creare (o utilizzare il proprio account Xbox esistente) per continuare a giocare.

Inoltre, le stazioni radio RamJam FM, Self-Actualization FM e Vice FM saranno temporaneamente non disponibili in Grand Theft Auto: Complete Edition.

Per fortuna, i giocatori apparentemente saranno in grado di aggiornare facilmente il loro gioco alla nuova versione semplicemente installando o aggiornando il loro gioco  su Steam o scaricando il contenuto DLC aggiuntivo. I giocatori che possiedono attualmente GTA IV si troveranno solo un aggiornamento da 6 GB, mentre quelli che possiedono solo Episodes from Liberty City avranno bisogno di 22 GB di spazio libero per installare Grand Theft Auto: Complete Edition.

Questa modifica sembra essere un aggiornamento gratuito, quindi chiunque possieda una sola versione della storia di Grand Theft Auto IV otterrà le altre senza costi aggiuntivi.

La perdita del multiplayer è sicuramente dannosa per quei pochi giocatori che lo hanno ancora utilizzato, ma dal momento che la maggior parte dei fan della serie è passata a GTA Online tramite GTA V, non sorprende che Rockstar avesse in mente di interrompere il supporto. Dopotutto è passato più di un decennio e le notizie sul prossimo gioco di Grand Theft Auto dovrebbero essere dietro l’angolo.

Fonte: screenrant

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.