Gli screenshot di Final Fantasy VII Remake mostrano Red XIII, missioni secondarie e altro

Screenshot Final Fantasy VII Remake – news di Andrea “Kobla” Panicali

Ecco altri screenshot di Tifa in azione, un’arma iconica ed un nuovo personaggio, Chadley.

 

Final Fantasy VII Remake uscirà tra poco meno di due mesi, ma abbiamo pensato che potresti voler vedere un po’ di più prima di mettere le mani sul titolo. Ecco alcuni nuovissimi screenshot del gioco.

Red XIII

Chi è Red XIII? Come dice lui stesso: “Sono quello che vedi davanti a te. Niente di più.”

Può sembrare una bestia, con la sua pelliccia rossa, le zanne affilate e la coda di fiamme, ma Red XIII è eloquente come qualsiasi essere umano. È stato catturato da Shinra per essere usato come soggetto di prova ed è detenuto nella struttura scientifica di Hojo. A proposito del sinistro scienziato…

Hojo

Questa figura enigmatica è il direttore della divisione di ricerca e sviluppo della Shira Electric Power Company. Crea varie armi biologiche per l’azienda e non è vincolato da nozioni di moralità. Hojo non esiterà a togliersi la vita se i suoi esperimenti lo richiedono. In un precedente ruolo collaborativo, ha eseguito un intervento chirurgico speciale sui soldati per aumentare la loro forza fisica, dando vita all’élite SOLDIERS.

Tifa in battaglia – le basi

Successivamente vedremo uno dei principali eroi e come opera in battaglia. Tifa Lockhart è una combattente rapida, che usa le sue arti marziali per danneggiare i nemici. Può combinare attacchi rapidi con ripetute pressioni del pulsante □ e scatenare abilità uniche premendo △. Nei seguenti screenshot, possiamo vederla scatenare alcune di queste abilità.


Whirling Uppercut: Tifa lancia un nemico in aria con un colpo verso l’alto.

Rise and Fall: Tifa attacca con una serie di brutali calci e finisce con un potente pugno.

Abilità di battaglia di Tifa

Quando la barra ATB di Tifa viene riempita attaccando i nemici, può usare un’abilità speciale. Questi screenshot ne mostrano alcuni in azione:

La mossa True Strike di Tifa colpisce il nemico di fronte a lei con un rapido attacco Può anche finire un nemico con un calcio intensamente potente.

Materia e armi

Ecco alcune delle Materia e delle armi che potrai utilizzare in Final Fantasy VII Remake:

La Guarigione Materia ti consente di usare incantesimi come Cura. Nella schermata sopra, possiamo vedere Aerith che usa Regen, un incantesimo che guarirà gradualmente il suo bersaglio per un po’.

La Deadly Dodge Materia trasforma qualsiasi attacco effettuato dopo aver evitato un attacco in un potente attacco in mischia. Qualsiasi personaggio può usarlo, non solo Cloud. Quando equipaggi un’arma, questa si rifletterà nell’aspetto del tuo personaggio dentro e fuori dalla battaglia.

Missioni mercenarie

Cloud può aiutare molte persone a Midgar, compresi i commercianti locali. Questi compiti sono vari: gli verrà chiesto di affrontare qualsiasi cosa, dalla distruzione di mostri fastidiosi alla ricerca di gatti smarriti. In questa ricerca, a Cloud viene chiesto di gestire alcuni Drakes. Riceverà ricompense preziose per il completamento dell’attività.

Battle Report

Incontra Chadley, un tirocinante di ricerca di 15 anni, che lavora sotto il professor Hojo. Sta cercando nuovi tipi di Materia e ha bisogno di un piccolo aiuto da parte di Cloud. Puoi raccogliere le missioni Battle Report da Chadley nei bassifondi del Settore 7. Ti chiederà di soddisfare vari requisiti, come far esplodere un certo numero di nemici o usare Assess Materia un certo numero di volte. Completa questi compiti e svilupperà più Materia che puoi acquistare.

Evocazioni

Il Chocobo Chick può sembrare carino, ma non lasciarti ingannare: i suoi attacchi magici fanno puri danni! È incluso quando prenoti qualsiasi edizione di Final Fantasy VII Remake.

Questo è Carbuncle – una creatura mistica con un rubino attaccato alla fronte. Usa questa gemma per conferire una varietà di poteri ai suoi alleati. Riceverai questa convocazione se preordini la Digital Deluxe Edition dal PlayStation Store.

Cactuar. Questo cactus dalla faccia vacua può sparare migliaia di aghi alla volta. Riceverai Cactuar quando prenoti l’Edizione Deluxe, Digital Deluxe Edition o la 1st Class Edition del gioco.

Ambientazioni

In Final Fantasy VII Remake, le location iconiche del gioco originale sono state ricreate con una grafica moderna e sorprendente. Non solo, ci saranno aree aggiuntive che non potresti trovare nell’originale. Diamo un’occhiata a un paio di aree:

Il reattore Mako succhia Mako dal nucleo del pianeta. Viene poi trasformato in elettricità o gas liquido per le città, anche se viene utilizzato anche per produrre Materia e per altre ricerche.

La Shinra Electric Power Company ha il monopolio della risorsa e ha installato vari reattori Mako in tutto il mondo. Tuttavia, alcuni mettono in dubbio la sicurezza di ciò e sono stati confermati casi di incidenti nei reattori in località remote. Il tunnel del cavatappi collega le strade dei bassifondi alle aree abitative più belle in cima ai piatti di Midgar.

Il tunnel si avvolge verso l’alto in un gigantesco cavatappi attraverso il centro di Midgar. I passeggeri sui vagoni del treno sono sempre controllati tramite identificazione e il movimento tra le auto è attentamente monitorato. Quando viene scoperto un intruso, vengono schierate armi di livello militare e gli intrusi vengono trattati rapidamente.

Final Fantasy VII Remake uscirà su PlayStation 4 il 10 aprile 2020.

Fonte: playstation

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.