Secondo Sony il prezzo di PS5 deve ancora essere determinato.

Prezzo PS5 – news di Andrea “Kobla” Panicali

Il direttore finanziario della Sony, Hiroki Totoki, ha suggerito che la società non ha ancora determinato il prezzo di PlayStation 5, poiché tenta di bilanciare la sua posizione sulla base di diversi fattori noti e sconosciuti.

 

Il principale tra questi sarà probabilmente il piano tariffario Microsoft per Xbox Series X.

Martedì, durante la chiamata agli utili del terzo trimestre di Sony, è stato chiesto al senior EVP e CFO Totoki come l’azienda intende raggiungere il suo obiettivo dichiarato di “transizione graduale” alla generazione successiva della console. L’intervistatore ha chiesto quali fattori può controllare Sony, come i costi di marketing e sviluppo e quali sono gli elementi invisibili che rendono le cose difficili.

“In primo luogo, dobbiamo assolutamente controllare il costo del lavoro, il costo del personale”, ha detto Totoki. “E la crescita iniziale, quanto possiamo preparare inizialmente, lavoreremo sulla produzione e sulle vendite e dovremo preparare il volume giusto mentre lanciamo questo. Ciò che non è molto chiaro o visibile è perché stiamo competendo con i nostri diretti competitori, quindi è molto difficile discutere qualcosa sul prezzo in questo momento e, a seconda del livello dei prezzi degli altri. Quindi è una questione di equilibrio”, ha continuato Totoki, “e poiché è un atto di bilanciamento, è molto difficile dire qualcosa di concreto in questo momento, ma quando è stato detto che si sta passando ad una transizione graduale, intendiamo che sceglieremo sicuramente l’approccio ottimale e che cercheremo di avere il miglior equilibrio in modo da essere redditizi durante la vita di questo prodotto”.

Il lancio di PlayStation 5 è previsto per le festività del 2020, così come la Xbox Series X di Microsoft

Sony ha lanciato la sezione PlayStation 5 del suo sito Web ufficiale nel Regno Unito martedì, anche se la società ha dichiarato che “non è del tutto pronto a svelare completamente” la prossima generazione di PlayStation.

Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha affermato in precedenza che l’ambizione della piattaforma è quella di trasferire i giocatori da PlayStation 4 a PlayStation 5 “su una scala e su un ritmo che non abbiamo mai realizzato prima”. A gennaio ha anche dichiarato a Business Insider: “Al momento della migrazione da PS4 a PS5, ci sarà ancora un numero enorme di utenti PS4, il che è molto importante e abbiamo degli obblighi nei loro confronti. Quest’anno sarà un anno più difficile e speciale rispetto al lancio delle console di gioco precedenti.”

Fonte: videogameschronicle

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.