La Open Beta di Rainway ora ti consente di eseguire lo streaming di giochi per PC su Xbox One.

Open Beta Rainway – news di Andrea “Kobla” Panicali

Grazie alla versione beta di Rainway ora disponibile su Xbox One, i giocatori possono trasmettere in streaming i loro giochi preferiti per PC direttamente sulla console di casa Microsoft purché dispongano di un PC Windows 10.

 

Progettato pensando all’accessibilità, Rainway consente ai giocatori di avviare qualsiasi titolo per PC installato. L’app Rainway per Xbox Beta offre streaming 4K, multiplayer locale e chat vocale. La beta permette anche il “parental control”. Utilizzando un codice PIN di quattro cifre, i genitori sono in grado di limitare i titoli in base alla loro età.

L’app beta di Rainway è disponibile gratuitamente su Microsoft Store. Titoli PC come Nioh, Journey, Beyond Two Souls, Shenmue 3 e Detroit: Become Human sono ora riproducibili su Xbox One grazie a questa soluzione alternativa.

Questi titoli erano precedentemente disponibili solo su PlayStation 4 e PC.

“Rainway per Xbox offre ai giocatori la libertà di godere della grafica di alta qualità del PC, ma dalla comodità del proprio divano sul grande schermo”, ha spiegato l’azienda sul loro sito web.

Per prestazioni ottimali, la versione beta di Rainway consiglia ai giocatori di collegare il proprio computer desktop Windows 10 tramite cavo Ethernet. Allo stesso modo, Xbox One dovrebbe essere collegato tramite Ethernet o al canale a 5 GHz di una rete Wi-Fi domestica. La compagnia avverte anche i giocatori che non dovrebbero avere il dispositivo che scarica contenuti o aggiorna i giochi mentre l’app scorre, poiché ciò avrebbe un impatto negativo sulla qualità.

Fonte: escapistmagazine

 

Andrea Panicali
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH