Sony registra il marchio PS5 in Europa. Annuncio della console imminente?

Annuncio PS5 – news di Andrea “Kobla” Panicali

Sony ha presentato ufficialmente una richiesta di registrazione per il marchio PS5 in Europa, suggerendo che Sony presenterà presto la sua console di nuova generazione.

 

Il CEO di PlayStation Jim Ryan ha annunciato ufficialmente il logo PS5 durante il CES all’inizio di gennaio e, come notato da LetsGoDigital, Sony Interactive Entertainment (SIE) ha anche depositato un marchio per la console.

Il 27 gennaio, Sony ha presentato una richiesta di registrazione per il marchio di PS5 presso l’Istituto Federale Svizzero di Proprietà Intellettuali (IGE IPI).

La domanda è stata depositata nelle sezioni 9, 28 e 41, che include software interattivo per computer, dischi di gioco, console di gioco e intrattenimento interattivo. Per mesi, i giocatori hanno speculato sulla data di annuncio di PS5 e, a quanto pare, Sony si sta davvero preparando per l’arrivo della console di nuova generazione. Voci recenti suggeriscono che la Sony annuncerà la console durante un evento speciale il prossimo mese, ma Sony non ha né confermato né smentito queste voci.

È interessante notare che, nell’ottobre dello scorso anno, Sony aveva già presentato domande di registrazione marchio per diversi nomi PlayStation in Giappone, tra cui PS6, PS7, PS8, PS9 e PS10. Naturalmente, già nel 2006 Sony si era assicurata il marchio PS5, ma questa nuova registrazione in Svizzera potrebbe suggerire un’imminente annuncio.

Fonte: wccftech

 

Andrea Panicali
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH