Resident Evil 8 è realtà, ma lo sviluppo sarebbe stato azzerato

Resident Evil 8 – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Nell’ultimo periodo si sono susseguiti numerosi rumors sulla presenza effettiva di Resident Evil 8 tra i progetti di Capcom ed alcune voci di corridoio hanno affermato che il gioco fosse addirittura molto vicino al rilascio… per poi venire smentite da alcuni insider affidabili, che sostengono che lo sviluppo di RE8 sia stato soggetto ad un reboot.

 

Nonostante l’amaro in bocca per questa recente fonte di informazioni, secondo alcune news giunte a BiohazardCast, Resident Evil 8 sarà un’altra avventura con protagonista Ethan Winters, già protagonista di Resident Evil 7; sarà ambientato in un castello medievale circondato da neve e montagne e probabilmente il setting sarà di stampo europeo. 

Il leak afferma poi che Chris Redfield tornerà “in qualche modo” sulla scena, ma non ci è dato sapere come; il nemico principale potrebbe essere una donna “ombra” che potrà essere allontanata ma non uccisa e i nemici standard potrebbero essere dei lupi mannari o dei cani-zombie.

Infine, il gioco potrebbe non avere il numero “8” nel titolo, ma un nome specifico. Queste informazioni ci raggiungono circa una settimana dopo che AestheticGamer (DuskGolem) aveva affermato che il progetto di Capcom fosse in sviluppo dal 2016 ma che fosse stato riavviato a fine 2019, quindi ogni aggiornamento ricevuto da BiohazardCast potrebbe essere di un gioco ormai cancellato e destinato a modificarsi.

Fonte: gamesradar.com

 

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!