Grafica PS5 Xbox Series X – news di Valentina “AkemiMas” Malara
Quando le console next gen sono in dirittura d’arrivo è normale porsi una domanda fra tante: cosa possiamo aspettarci in termini grafici? Beh, secondo uno degli animatori di The Last of Us e Assassin’s Creed, c’è molto potenziale in PlayStation 5 e Xbox Series X in contrasto con il nostro speciale dedicato… Scopriamo il perchè!
Questa settimana infatti, Jonathan Cooper ha anticipato alcune features grafiche delle nuove macchine da gioco, facendo leva in particolar modo sul realismo delle animazioni riguardanti i capelli dei personaggi e allegando il seguente video in un tweet sul suo account personale:
Everyone's talking about raytracing but I just want next-gen to let me twirl with this hair… pic.twitter.com/CtSojcTpyn
— Jonathan Cooper (@GameAnim) January 23, 2020
Diciamoci la verità, se non fosse per lo sfondo nero e il volto anonimo, avremmo tranquillamente potuto pensare ad una donna che faceva un piroetta… ed invece è tutto animato al computer.
Cooper ha invitato gli utenti a lasciare da parte il raytracing per un momento e a concentrarsi su questo dettaglio e che dire, ha fatto bene!
Il tutto è poi terribilmente concreto, secondo l’animatore, e cominceremo a vedere queste meraviglie di realismo e tecnicità già nelle prime esclusive per la prossima generazione.
Sia Microsoft che Sony stanno preparando il terreno all’annuncio ufficiale delle proprie console e delle loro conseguenti potenzialità; ultimamente molti professionisti del settore si stanno sbilanciando in tal senso, come Bluepoint Games che ha affermato che le nuove macchine stabiliranno degli “standard grafici senza precedenti”.
Siete emozionati al pensiero della nuova generazione? Quale console attendete di più? Intanto vi ricordiamo che entrambe sono in uscita nel periodo festivo del 2020.
Fonte: dualshockers.com
Vota o Commenta