I sequel di God of War, Spider-Man e Horizon Zero Dawn potrebbero arrivare tutti nello stesso anno

Sequel GoW, Spider-Man e HZD – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Se i rumors dovessero rivelarsi veritieri, i sequel di God of War, Spider-Man e Horizon Zero Dawn potrebbero uscire tutti e tre ne 2021, donando a PS5 un inizio di generazione incredibilmente forte, che andrebbe in contrasto col concetto di “inizio lento” avvenuto fin’ora ad ogni nuova generazione.

 

I rumors su questi tre giochi si stanno susseguendo ad una velocità serrata: il famoso giornalista Imran Khan ha dichiarato che un nuovo gioco sull’amichevole ragno di quartiere non sarebbe troppo lontano, Santa Monica semina indizi sul loro prossimo gioco ed un annuncio di lavoro sembra riferirsi al famoso open world di Guerrilla Games.

God of War sarebbe un titolo letteralmente titanico con cui iniziare la gen. Con un soft reboot nel 2018, la serie ha raggiunto una fama planetaria ed anche una schiera di nuovi fan, vincendo anche, nello stesso anno ovviamente, il premio di GOTY.

E’ stato insomma un vero system seller di PS4, e varrebbe altrettanto per PS5. In un tweet di una delle animatrici di Santa Monica, Kim Newman, una fotografia della stessa in una tuta da motion capture recita “Che bello essere tornati nei propri panni lavorativi”.

Potrebbe trattarsi di una vera e propria conferma del prossimo God of War. Potrebbe anche trattarsi di una nuova IP dello studio chiamata Legendz.

Per quanto riguarda Spider-Man, le notizie sembrano essere un po’ più concrete. Secondo Khan, Spider-Man 2 verrà rilasciato nel periodo natalizio del 2021, ma è sempre giusto ricordare che le notizie del giornalista non sono comunque totalmente ufficiali.

Altri rumor sul gioco si sono susseguiti su piattaforme come Reddit e 4Chan, oltre ad alcune indiscrezioni come la presenza di villain quali Venom, Cardiac, Carnage, Green Goblin, Lizard e Mysterio. Si ipotizzava anche l’introduzione di meccaniche simili a quelle di Diablo, con crimini e nemici generati proceduralmente.

Spider-Man è attualmente l’esclusiva PS4 più venduta di sempre.

I primi veri rumor su un sequel di Horizon Zero Dawn, invece, sono freschi freschi di inizio anno, quando la doppiatrice Janina Gavinkar, ha risposto ad un fan che il secondo capitolo sarebbe stato meglio del primo. Alla fine dello scorso anno, invece, Guerrilla Games aveva pubblicato degli annunci di lavoro riguardanti “il mondo di Horizon” ed un “gigantesco gioco open world”.

Si sa che sono le esclusive a fare la differenza principale tra una console e l’altra, e con Microsoft che lancerà più o meno nello stesso periodo dopo agli annunci di nuovi giochi e l’acquisizione di nuovi studi di sviluppo, PS5 avrebbe davvero bisogno di queste esclusive di rilievo al lancio per giocarsela al meglio per quanto riguarda le vendite di inizio generazione.

Vederle sbarcare tutte e tre nello stesso anno sarebbe, ovviamente, utopico soprattutto per noi videogiocatori, forse un po’ meno per i nostri portafogli.

Fonte: GameRant

 

Pietro La Selva
Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.