Activision Blizzard annuncia che YouTube sarà il partner esclusivo per lo streaming

Activision Blizzard streaming – Comunicato Stampa – Alessia Lara Padawan

Activision Blizzard e Google annunciano un accordo strategico pluriennale per dare vita a una nuova esperienza di gioco. Come parte di questo accordo, le due società hanno svelato che YouTube sarà il partner esclusivo per lo streaming per trasmettere live tutti gli eventi e gli esport di Activision Blizzard, compresi Overwatch League, Call of Duty League, Hearthstone Esports e altri. 

 

A cominciare da questa settimana, YouTube ospiterà le dirette ufficiali dei più popolari eventi e leghe sportive di Activision Blizzard, compresa le nuove Call of Duty League, Overwatch League, Hearthstone Esports e diverse altre. La giornata inaugurale della nuova stagione della Call of Duty League si è tenuta venerdì 24 gennaio, con 12 squadre che si sono affrontate in Minnesota, mentre la stagione 2020 della Overwatch League seguirà a breve, a partire dall’8 di febbraio. Tutte le competizioni saranno trasmesse in live streaming sui rispettivi canali YouTube, che offriranno anche l’archivio e altri contenuti speciali.

Gli appassionati possono seguire i loro eventi preferiti sui seguenti canali:
Call of Duty League: https://www.youtube.com/CODLeague
Overwatch League: https://www.youtube.com/overwatchleague
Hearthstone Esports: https://www.youtube.com/user/PlayHearthstone
World of Warcraft Esports: https://www.youtube.com/Warcraft

“Con oltre 200 milioni di giocatori che ogni anno guardano oltre 50miliardi di ore di contenuti di gaming, YouYube offre ai gamer e ai loro fan la piattaforma video per il gaming più popolare del mondo”, spiega Ryan Wyatt, Head of Gaming, YouTube. “Sia la Overwatch League che la Call of Duty League rappresentano il meglio dei contenuti di esport al mondo. In qualità di ex commentatore di Call of Duty, non posso essere più entusiasta del fatto che Activision Blizzard abbia scelto YouTube come partner esclusivo per il live streaming digitale di entrambe le Leghe. Non solo. Questa partnership conferma il nostro impegno a offrire a tutti la miglior piattaforma di streaming per il gaming al mondo”.

Questo è un anno davvero eccezionale per gli esport di Activision Blizzard, con l’inaugurazione della nuova Call of Duty League e la prima satagione del nuovo format della Overwatch League”, commenta Pete Vlastelica, CEO di Activision Blizzard Esports. “La nostra mission è quella di offrire il miglior intrattenimento possibile che i nostri fan possono seguire in tutto il mondo, in diretta o on-demand, e celebrare i nostri giocatori come meritano, come vere star. Questa partnership ci consentirà di mantenere la nostra promessa portandola a un livello ancora superiore, combinando la passione delle nostre community con la potentissima piattaforma di YouTube, e con la sua tradizione ormai storica nel supportare l’intrattenimento del futuro”.

Fonte: Comunicato Stampa

 

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”