Conquistato il mondo lui ha! Un Baby Yoda gigante fatto di Post-it

Baby Yoda Post-it – Comunicato Stampa – Valerio Vega

Tutto il web è impazzito per gli occhioni dolci di Baby Yoda. Per celebrare la nuova serie targata Disney, The Mandalorian, lo staff del rivenditore di prodotti per ufficio Viking ha deciso di realizzare un murale gigante che ritrae il piccolo esserino verde utilizzando ben 1317 Post-it.

 

Per realizzare il progetto ci sono volute circa 7 ore e 30, ma visto il risultato finale ne è valsa la pena.

Spostando qualche Post-it qua e là e fotografando ogni step, il team ha creato un’animazione del dolce esserino (visibile nel post sul blog QUI), in modo che Baby Yoda prendesse letteralmente vita sulla parete!

Lo staff di Vikingrivenditore di prodotti e servizi per ufficio, ha realizzato un murale gigante che ritrae il fenomeno virale Baby Yoda. Il progetto creativo è stato realizzato utilizzando come detto 1317 Post-it, a celebrazione della nuova serie targata Disney che ha reso il piccolo esserino verde un fenomeno pop. 

Un gruppetto di impiegati appassionati della saga di Guerre Stellari ha deciso di raffigurare in versione gigante l’adorabile personaggio della serie The Mandalorian, per dare sfogo alla propria creatività e rendere omaggio all’universo di George Lucas. 

Il progetto è stato inizialmente realizzato su carta e poi trasferito su una parete dell’ufficio, accuratamente misurata e divisa in sezioni per ospitare il ritratto. Un piccolo gruppo di 12 persone si è alternato per un totale di 7.5 ore, assicurandosi che ogni pixel visualizzato nel progetto corrispondesse a un Post-it nella realtà.  

I Post-it sono stati posizionati partendo dalla fila inferiore e progredendo verso l’alto, fino a completare l’adorabile testolina di Baby Yoda con le sue lunghe orecchie. Al centro del progetto, vi sono senza dubbio gli enormi occhioni del personaggio, che gli sono valsi la sua popolarità online. 
 
Tutti i Post-it usati sono stati in seguito riutilizzati al loro scopo originale, in modo che non andassero sprecati. 

Questo è solo l’ultimo dei progetti creativi realizzati dai dipendenti di Viking, che in passato hanno già creato uno Stormtrooper di Guerre Stellari utilizzando 30.000 puntine da disegno e una serie di murales ispirati ai personaggi della saga. 

Fonte: Comunicato Stampa

 

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”