Nintendo registra nuovi marchi per il franchise di Mario e Luigi

Nintendo Mario e Luigi – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Gli sviluppatori storici di Mario & Luigi, AlphaDream, hanno oramai chiuso, ma Nintendo non sembra disposta ad abbandonare il marchio.

 

AlphaDream ha chiuso lo scorso Ottobre dichiarando che “le entrate erano ridotte ed i costi di sviluppo hanno portato i conti dello studio in rosso”.

Nonostante ciò, Nintendo of America sembra aver rinnovato il marchio di Mario & Luigi con lo studio LetsGoDigital, come scoperto da un’indagine di  Nintendo Life.

Come al solito, i dettagli non sono molti, ma non c’è dubbio che si tratta della famosa serie RPG, dato che la descrizione recita “videogiochi su cartuccia per computer, memory card per giochi, giochi software per computer, memory card per videogiochi, software interattivi d’intrattenimento per videogiochi, cover per telefoni mobile”.

Certo, potrebbe essere che il rinnovo sia solo stato fatto per proteggere la propria IP, ma è interessante che la cosa sia successa pochi mesi dopo la chiusura di AlphaDream.

Potremmo presto vedere alcuni titoli del franchise trasposti su Switch o, ancora meglio, un nuovo capitolo? Per saperlo, dovremo aspettare.

Fonte: Eurogamer

 

Pietro La Selva
Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.