Phil Spencer rivela la risoluzione 8K di Xbox Series X in un tweet

8K Xbox Series X – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Un’immagine, un tweet, dei dettagli… E quella scritta Project Scarlett ancora presente.

 

L’anno delle console next-gen è qui, e Phil Spencer l’ha iniziato nel modo giusto: il capoccia di Xbox ha impostato come avatar di Twitter una foto del processore di Xbox Series X.

Non c’è effettivamente molto da carpire da questa immagine, ma una cosa è sicura: com’è possibile notare, la scritta 8K è chiaramente visibile in un angolo di questo ragazzone, il che andrebbe di pari passo con le dichiarazioni di Microsoft secondo le quali la nuova console potrà supportare risoluzioni anche quattro volte maggiori quella di Xbox One X.

C’è da chiedersi però se il pubblico medio possiederà o no un supporto per beneficiare di questi famigerati 8k, visto che i pannelli con questa risoluzione partono da circa 2.500 euro.

E’ ad ogni modo positivo vedere che Microsoft non si faccia trovare impreparata da questo punto di vista.

Nell’immagine c’è anche un codice QR, oltre ad un flebile logo Xbox in alto a sinistra.

Ma forse la cosa più interessante di questa immagine è che la CPU è ancora nominata Project Scarlett. Ciò pone molte domande…

E’ forse un effetto delle strane nomenclature solitamente adottate da parte di Microsoft? Come già ipotizzato, la Xbox Series X potrebbe essere solo un modello della nuova linea di console lanciata da Microsoft, forse chiamata solo Xbox e con il suffisso Series X a specificarne il modello. O forse quello nella foto è solo un vecchio modello della CPU.

Voi cosa ne pensate?

Fonte: GamesRadar

 

Pietro La Selva
Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.