Death Stranding – Guida ai Trofei

Death Stranding Guida ai Trofei – guida di Alessia Lara Padawan

Che dire di questo titolo se non che Kojima una cosa è riuscita a farla: ci ha resi tutti dei corrieri con il suo Death Stranding! Gioco ripetitivo, ma geniale, con una storia ben curata, anche se all’inizio si capisce poco e si può rimanere un pò spaesati da tutto l’insieme di informazioni di cui si viene a conoscenza, troppe tutte insieme o troppo poche per coglierne il punto. Le distanze da coprire si alternano, viene voglia di lanciare il pad e mollare sta vita, ma poi ci si affeziona a Sam a BB ai personaggi che fanno da contorno e ti convinci ad andare avanti. Te ne convinci talmente tanto che poi viene fuori il Platino! La nostra Guida ai Trofei vi aspetta nel nostro articolo! 

 

Prima di lasciarvi alla guida un paio di consigli ve li lasciamo, il gioco in se (concentrandosi solo sulla storia principale) dura all’incirca 30 ore, per il Platino ci vorranno dalle 90 alle 150 ore, forse anche di più:

  • Se siete dei platinatori seriali ai quali piace ottimizzare i tempi, consigliamo di giocare sin da subito a difficoltà Difficile, così da evitare una seconda run, senza preoccuparvi che sia un’impresa impossibile perchè non lo è, c’è pochissima differenza tra Normale e Difficile e comunque se proprio non ce la fate, c’è la possibilità di abbassare la difficoltà quando volete. 
  • Se non avete fretta di conquistare l’ambito trofeo, godetevi il gioco anche a difficoltà Normale e dopo averlo completato dedicatevi ai trofei che vi sono rimasti per ottenere il Platino. Tenete presente che è un gioco di pazienza e costanza, per cui armatevi e partite consapevoli che sarà un viaggio insolito lungo e a volte noioso, per cui non mollate cari corrieri! 
Trofei Bronzo
Consegnare è il mio mestiere
Completa il Prologo: Corriere.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
Ricostruzione dell’America
Completa l’Episodio 1: Bridget.
Trofeo legato alla storia impossibile da mancare.
Abbiamo bisogno di te
Completa l’Episodio 2: Amelie.
Trofeo legato alla storia impossibile da mancare.
Non è facile spezzarmi
Completa l’Episodio 3: Fragile.
Trofeo legato alla storia impossibile da mancare.
BB…
Completa l’Episodio 4: Unger.
Trofeo legato alla storia impossibile da mancare.
Siamo di nuovo insieme
Completa l’Episodio 5: Mama.
Trofeo legato alla storia impossibile da mancare.
I BB: ponti tra questo mondo e quello dell’aldilà
Completa l’Episodio 6: Deadman
Trofeo legato alla storia impossibile da mancare.
“BB”
Completa l’Episodio 7: Clifford.
Trofeo legato alla storia impossibile da mancare.
Sessanta decessi e sessanta resurrezioni al giorno
Completa l’Episodio 8: Heartman.
Trofeo legato alla storia impossibile da mancare.
La particella di Dio
Completa l’Episodio 9: Higgs.
Trofeo legato alla storia impossibile da mancare.
Sono il tuo Die-Hardman
Completa l’Episodio 10: Die-Hardman.
Trofeo legato alla storia impossibile da mancare.
Ridatemi mio figlio
Completa l’Episodio 11: Clifford Unger.
Trofeo legato alla storia impossibile da mancare.
Lei ti aspetta sulla Spiaggia
Completa l’Episodio 12: Bridges.
Trofeo legato alla storia impossibile da mancare.
Grazie, Sam
Completa l’Episodio 13: Sam Strand.
Trofeo legato alla storia impossibile da mancare.
Consegna ordinaria
Completa un ordine standard.
Vedi il trofeo di bronzo “Consegne completate“.
Consegne completate
Completa 36 ordini standard.
Gli ordini standard non sono altro che le missioni secondarie in Death Stranding. Tali ordini possono essere ripetuti all’infinito e ve ne sono in quantità davvero sconfinata. Tutto quello che dovrete fare per l’ottenimento di questo trofeo consiste nel completare almeno 36 ordini standard, niente di più semplice. Potrete consultare il numero di ordini completati nella sezione del Bridge Link, cliccando sul vostro account.
L’origine di una leggenda
Completa 10 consegne premium con valutazione “Legend” o “Legend of Legends” in ogni categoria.
Vedi il trofeo d’oro “La crescita di una leggenda“.
Una mano amica [Trofeo Online]
Invia la tua prima richiesta di provviste.
Trofeo semplicissimo, vi basterà chiedere ad un terminale qualsiasi un oggetto qualsiasi, cosi facendo sbloccherete il trofeo.
La rivoluzione robotica
Completa un ordine standard con un corriere robot.
Con l’avanzare della storia, sbloccherete i corrieri robot. Essi non sono un granché con le consegne ma, al tempo stesso, sono utili per smaltire degli ordini che non si vogliono fare. Una volta che avrete superato il tutorial che li riguarda, tornate ad un terminale e andate nella voce “Ordini standard con robot“, sceglietene uno ed infine accettate. Ora non vi resta che attendere che il robot consegni il carico. Una volta fatto, il gioco vi avviserà con una notifica su schermo: tornate al terminale, selezionate nuovamente la voce menzionata poco fa e ritirate le ricompense che vi aspettano. Subito dopo, sbloccherete anche questo trofeo.
Apprendista costruttore
Costruisci la tua prima struttura (validi anche cartelli, scale,chiodi da arrampicata).
Vedi il trofeo di bronzo “Mastro costruttore“.
Mastro costruttore
Costruisci almeno una struttura di ogni tipo (compresi cartelli, scale,chiodi da arrampicata).
In Death Stranding potrete costruire diverse strutture, tutte molto utili, infatti servono non solo a facilitare la vostra partita, ma anche ad aiutare gli altri corrieri. Per ottenere questo trofeo dovete costruire:
– Un cartello
– Una scala
– Un chiodo da arrampicata
– Un box postale
– Un generatore
– Una teleferica
– Un ponte
– Una torre d’osservazione
– Un ricovero
– Una tettoia anticronopioggia
Sbloccherete questo trofeo, non appena avrete costruito le strutture in elenco almeno una volta.
Un nuovo giorno per le UCA
Collega il tuo primo nuovo affiliato alle UCA.
Vedi il trofeo di bronzo “Confidiamo in Sam“.
Confidiamo in Sam
Collega tutte le strutture alle UCA.
Durante la storia, avrete modo di collegare diverse strutture o prepper alla rete chirale e alle UCA. Riuscirete senza ombra di dubbio a collegare quasi tutte le strutture con il normale proseguimento della storia, mentre soltanto alcune di esse non verranno coinvolte. Dovrete trovarle voi e unirle alle UCA. Le strutture di cui stiamo parlando sono:
– Fan dei Ludens;
– Il musicista;
– Peter Englert;
– Il collezionista;
– La Cosplayer;
– Figlio dello scrittore;
– Primo Prepper;
– Corriere Veterano.
Per collegare ogni struttura alle UCA dovrete portarla almeno a tre stelle nel livello di connessione, che potrete consultare in qualsiasi momento. A seguire troverete un comodo video che vi illustrerà come trovare ogni struttura del gioco, incluse anche quelle nascoste da noi citate. Una volta che avrete unito ogni struttura alle UCA, portandole al livello 3 di connessione, sbloccherete questo trofeo. Per farlo, vi invitiamo a consultare anche il trofeo d’argento “Amico di tutti“.
Raggiungi il livello tre di connessione con una struttura.
Vedi il trofeo d’argento “Amico di tutti“.
Non è bello ciò che è bello
Assegna il tuo primo Mi piace.
I mi piace sono la base del level up in Death Stranding. Più ne otterrete e più salirete di livello corriere. In questo caso ne dovrete assegnare uno, il primo in assoluto. Per farlo avrete svariati modi: attraverso il touchpad interagendo con una struttura creata da un altro giocatore, altrimenti passando su un cartello per assegnarlo automaticamente. Una volta che avrete assegnato il vostro primo mi piace, sbloccherete questo trofeo.
Il corriere del popolo
Ricevi un totale di 2.400 Mi piace sulla schermata dei risultati.
Vedi il trofeo di bronzo “Il corriere più famoso al mondo
Il corriere più famoso al mondo
Ricevi un totale di 50.000 Mi piace sulla schermata dei risultati.
Nella schermata di risultati che determina la conclusione e consegna di un ordine, potrete vedere il totale di “Mi piace” ottenuti fino a quel momento. Per ottenere mi piace, dovrete rivelarvi utili contribuendo alla costruzione di strade, strutture ed altri aiuti che potrete fornire agli altri giocatori. Il nostro consiglio, ovviamente, è quello di cercare di costruire generatori, ricoveri, ponti e tettoie anticronopioggia. Queste sono le strutture più redditizie a livello di “Mi piace” ottenuti, altrimenti, a costo zero, potreste piazzare qualche cartello qua e la: ad ogni passaggio su di essi vi verrà assegnato un mi piace. Anche la consegna di ordini lasciati da altri giocatori – o anche carichi smarriti – vi garantirà qualche “Mi piace” extra. Una volta che avrete raggiunto la soglia dei 50.000 “mi piace” sulla schermata dei risultati, sbloccherete questo trofeo.
Buon samaritano
Consegna la tua prima parte di carico smarrito.
In giro per la mappa di gioco troverete dei carichi smarriti, appartenenti una volta ad altri giocatori. Oltre a trovarli nella mappa, anche l’armadietto condiviso è pieno di carichi smarriti. Dunque, prendetene qualcuno e consegnatelo al terminale per otterrete, con estrema facilità, anche questo trofeo.
Cuore d’oro [Trofeo Online]
Regala per la prima volta armi, attrezzatura, ecc.
Nell’armadietto condiviso potete donare diversi oggetti, tra cui armi, attrezzature e carichi, in questo modo altri giocatori potranno terminare una consegna oppure prelevare una qualsiasi attrezzatura che lasciate al suo interno. Va bene anche una scala, cosi facendo otterrete il trofeo.
Non si butta via niente
Ricicla cristalli chirali per la prima volta.
I cristalli chirali si trovano un po ovunque e ve ne è un’alta concentrazione nelle zone circostanti alle CA. Tutto quello che dovrete fare è raccoglierne un po’, recarvi ad un terminale e selezionare la voce “ricicla”. Selezionate un numero qualsiasi di cristalli chirali e riciclateli, in questo modo li depositerete all’interno della struttura, sbloccando cosi il trofeo.
Sete di conoscenza
Ripristina il tuo primo chip di memoria.
Vedi il trofeo di bronzo “Fonte di conoscenza“.
Fonte di conoscenza
Ripristina tutti i chip di memoria.
Prima di trovare tutti i chip terminate la storia e portate al livello massimo la connessione di tutte le strutture UCA. Una volta fatto, potete dedicarvi a raccogliere tutti i chip di memoria, 56 in totale, i quali andranno ripristinati presso un terminale qualsiasi. Una volta fatto, sbloccherete questo trofeo. Vi lasciamo ad un utile video che mostra dove poter trovare tutti i chip.
Un tipo particolare
Acquisisci i tuoi primi dati di personalizzazione.
L’impegno per connettere tutte le strutture dell’UCA, avranno dei benefici, infatti verrete ricompensati con svariati oggetti. Tra questi spiccano i dati di personalizzazione, ossia elementi con cui potete personalizzare Sam: dai colori per lo zaino o per il veicolo, all’accessorio extra. Dunque, non appena otterrete un oggetto di personalizzazione dalle strutture dell’UCA, sbloccherete questo trofeo.
Chiudi gli occhi e rilassati
Fai il bagno in una sorgente termale per la prima volta.
Sparse per il mondo di gioco, ci sono delle sorgenti termali.
Sam può recuperare le forze facendosi un bagno con BB. Tutto quello che dovrete fare è trovarne una e fare il bagno al suo interno. Ce ne sono sette in totale, ad una potrete attingere col normale proseguimento della storia, è quella situata tra il Rigattiere e il Regista, nella parte desertica della regione centrale. Non è difficile riconoscere la sorgente per via del vapore sprigionato da essa e la pozza d’acqua marroncina. Entrate, interagite con essa e godetevi il meritato relax. Per sbloccare il trofeo basta fare un bagno in una sola sorgente. Vi lasciamo in ogni caso un video.
Memoria piena
Leggi 100 messaggi.
Aumentando il livello di connessione con le strutture delle UCA, riceverete vari messaggi dai Prepper che le popolano. Quello che dovrete fare è leggere almeno 100 messaggi da loro inviati. Continuate il level up di tutte le strutture, facendo ciò verrete bombardati di messaggi. Una volta che li avrete letti, sbloccherete il suddetto trofeo.
Mi parli un po’ di lei
Leggi 100 interviste.
Così come per il trofeo “Memoria piena“, anche qui dovrete leggere 100 interviste o documenti extra, che approfondiscono la trama del gioco. I documenti li otterrete in tre modi: proseguendo la storia, livellando le strutture delle UCA e raccogliendo i chip di memoria 54, 55, 56.  Ottenere queste interviste è quasi automatico. Non dovrete impegnarvi più di tanto per raggiungere le 100 interviste lette. Potrete consultare il progresso del trofeo nel Bridge Link sulle vostre statistiche. Una volta che avrete letto 100 interviste, sbloccherete il trofeo.

Pioniere
Aiuta i corrieri attraverso una zona di MULI o terroristi per la prima volta.
Per sbloccare questo trofeo, avrete bisogno delle armi non letali, come pistole o fucili d’assalto che otterrete solo dopo l’episodio 4. Andate presso una zona di Muli (o terroristi ma meglio i MULI sono piu semplici da mettere ko), armati di un fucile non letale (anche di livello 1), stordite tutti i nemici della zona. Nell’istante preciso in cui renderete inoffensivi tutti i nemici di un’area (che siano Muli o terroristi), arriverà una notifica da parte del gioco, avvisandovi che gli atri corrieri potranno passare in totale sicurezza in quell’area. Fatto questo, sbloccherete il trofeo.
Babysitter
Raggiungi il livello massimo di connessione con il BB.
Man mano che avanzate con la storia, il  legame col BB migliorerà. Questo miglioramento è dovuto anche ad una serie di azioni, come le consegne effettuate, tutte le volte che calmeremo BB mentre è agitato ed anche le interazioni con lui nella stanza privata. Dovrete fare attenzione però: il legame può anche peggiorare, nel caso non vi prendiate cura del BB quando necessario. Evitate di fargli subire un terribile shock. Di conseguenza, per migliorare e portare al massimo la connessione con BB dovrete semplicemente prendervi cura di lui. Evitate di danneggiarlo ed interagite con lui tutte le volte che potete, così porterete al massimo la connessione in men che si dica. Seguendo questi semplici accorgimenti, sbloccherete il trofeo. Tenete d’occhio il livello di connessione con BB nella sezione statistiche del vostro Bridge Link.
Gli piaccio!
Ottieni un Mi piace dal BB.
Trofeo molto semplice. Il BB vi darà qualche “Mi Piace” in base alla qualità del vostro legame, da una qualsiasi cosa fate che lui gradisca, ad esempio usare il lavandino facendovi qualche foto potrebbe essere uno dei modi di ottenere il trofeo, se non succede non vi scoraggiate perche il mi piace da BB lo potete ottenere semplicementeandando avanti con la storia presto o tardi qualcosa che gradisce la farete sicuramente, sempre che abbiate coltivato il legame tra voi due ovviamente.
Corriere in erba
Raggiungi il livello 10 in una qualsiasi categoria di valutazione delle consegne.
Vedi il trofeo “Grande Messo“.

 

Grande Messo [Trofeo Online]
Raggiungi il livello 60 in tutte le categorie di valutazione delle consegne.                                                                                         

Ci sono 5 categorie di valutazione delle consegne:
– Bridge Link;
– Velocità di consegna;
– Peso trasportato;
– Condizioni del carico;
– Varie.
Ognuna di queste categorie livellerà a seconda dell’ordine che si porta a termine, eccezione fatta per il Bridge Link che migliorerà con l’attività online. Quest’ultimo livella in particolar modo dai “mi piace” ottenuti da altri giocatori, così come portando a termine le consegne di altri o consegnando carichi smarriti. Per gli altri quattro, dovrete portare a termine gli ordini (per un rapido level up, consigliamo di portare a termine solo consegne premium). Per il Bridge Link consigliamo di costruire alcune strutture in punti focali della mappa, come un generatore in un’area non raggiungibile con l’autostrada o una tettoia anticronopioggia in una zona isolata. Anche un ricovero costruito vicino ad una struttura delle UCA frutta un buon quantitativo di “mi piace”. Ci vorrà tempo per portare al livello 60 tutte le categorie, non mollate e continuate a portare a termine gli ordini che vi verranno dispensati nei terminali di tutte le strutture delle UCA.  Raggiunto il livello 60 in tutte le categorie, otterrete il trofeo.

 

 

Predatore o preda?
Sconfiggi un predatore. 

Per uccidere un predatore avrete bisogno di armi che sfruttino il sangue di Sam, come armi da fuoco e granate. Fatta scorta, recatevi in una zona delle CA e fatevi catturare, vi porteranno dal predatore che salterà fuori dal catrame. Lo scontro non sarà così difficile, in caso potrete impostare prima il gioco a facile, i predatori sono abbastanza lenti ad agire e la loro IA non è poi così performante. Il nostro consiglio, se volete tentare subito l’ottenimento del trofeo, consiste nel recarvi al parco eolico nella prima regione e farvi catturare dalle CA. Lì troverete un predatore piuttosto scarso ed eliminarlo non sarà così difficile. Ad ogni modo, otterrete questo trofeo anche col normale proseguimento della storia, dunque non avrete nulla di cui preoccuparvi. Una volta che avrete sconfitto un predatore, otterrete il trofeo.

 

 

Ancora cinque minuti
Curati con il sonno per la prima volta.

Trofeo semplicissimo. Nel momento in cui vi trovate in un’area sicura, premete il tasto per fare riposare Sam, apparirà il comando “dormi” selezionatelo e fatevi un bel riposino. Svegliate Sam ed otterrete il trofeo.

 

 

Gli stivali sono i migliori amici di un corriere
Cambia calzature per la prima volta. 

Capiterà spesso di dover cambiare le calzature perchè com’è giusto che sia a forza di camminare si consumeranno. Una barra celeste in basso a sinistra vi consente di tenerle sempre sotto controllo. Non appena vedete che quelle in vostro possesso stanno per rompersi, recatevi ad un terminale e fabbricatene di nuove. Una volta fatto il nuovo paio di stivali, nel menù di carico a cui verrete mandati direttamente, andate sugli stivali appena fabbricati e selezionate “indossa calzature”. Date la conferma e sbloccherete il trofeo.

 

 

Certo che ti piace consegnare!
Consegna 700 oggetti di carico. 

Ogni ordine varia in quantità di oggetti da consegnare. Tutto quello che dovrete fare è consegnare un totale di 700 oggetti di carico e sbloccherete il trofeo. (Bartolini ce fa un baffo!)

 

 

Corriere pompato
Consegna 3.000 kg di carico.

Come per il trofeo “Certo che ti piace consegnare!“, qui dovete puntare tutto sul peso. Ogni ordine, sulla schermata di selezione, vi dirà quanto peso dovrete trasportare. Questo sarà quello che verrà conteggiato ai fini del trofeo (con anche carichi singoli trovati in giro o smarriti). Dunque non dovrete fare altro che continuare ad effettuare consegne, per cui tranquilli lo otterrete sicuramente. Appena raggiungete i 3.000Kg di carico, sbloccherete il trofeo.

 

 

Viaggiatore senza eguali
Viaggia per 80 km e completa un ordine.

Dovete percorrere un totale di 80Km, e successivamente completare un ordine. Forza e coraggio dunque, il consiglio è quello di accettare tutti gli ordini disponibili sbloccherete anche questo facile trofeo.

 

 

Lo sbruffone di Dio
Trova la casa di Higgs.

Per ottenere questo trofeo dovete prima terminare la storia.
Incontrerete un prepper chiamato Peter Englert, è il tipo che vi chiederà della pizza da consegnare in vari punti della mappa. Quando avrete portato a termine la storia, consegnate la pizza ad Englert, noterete che la porta del suo rifugio è aperta. Entrate, seguite le scale e visitate il rifugio, scoprirete chi era in realtà e sbloccherete il trofeo. Se avete difficoltà vi lasciamo ad un video con la location esatta di Peter Englert.

 

Tanti saluti
In una zona CA, taglia un cordone ombelicale per la prima volta senza che le CA se ne accorgano.

Proseguendo la storia otterrete delle nuove manette M-Link, che vi permetteranno di tagliare i cordoni ombelicali che legano le CA nel mondo dei vivi. Quello che dovrete fare è recarvi presso una zona delle CA, avvicinarvi silenziosamente ad una e nel momento in cui compare il comando per recidere il cordone, attivatelo. In questo modo eliminerete la CA e sbloccherete il trofeo.

 

Ogni aiuto è ben accetto
Effettua uno scambio con un altro corriere per la prima volta.

Nei pressi di una struttura delle UCA troverete qualche volta dei corrieri in arrivo, sono alleati, dunque non rappresentano un pericolo.  Attirate l’attenzione salutandoli, usando il touchpad, quando uno dei due corrieri vi offrirà uno dei suoi oggetti, prendetelo. Successivamente, prendete un vostro carico e portatelo sulla mano e lasciatelo ai piedi del corriere. Se sarà interessato all’oggetto da voi proposto, lo prenderà e se lo caricherà in spalla, a questo punto lo scambio tra voi sarà completato. Non c’è un oggetto specifico,  uno qualsiasi andrà bene purché attiri la sua attenzione. Una volta effettuato lo scambio, sbloccherete il trofeo.

 

Sogni d’oro, BB
Calma un BB che piange e fallo smettere di piangere per la prima volta.

Non mancheranno occasioni in cui il BB piangerà , per calmarlo, lo dovrete cullare. Tenete premuto “L1″++, dopodiché cullatelo eseguendo il movimento con il vostro pad, niente di più semplice. Quando si sarà calmato, sbloccherete il  trofeo.

 

C’è nessuno? [Trofeo Online]
Fai un urlo di cui ti torna l’eco per la prima volta.

Quando vi trovate in una zona molto aperta, una pianura ad esempio, premete il touchpad per eseguire un urlo. In questo modo l’eco dovrebbe tornare, come se qualcuno stesse parlando con voi. Una volta fatto sbloccherete il trofeo.

 

Un corriere responsabile
Sbarazzati di un carico contaminato dal chiralium nel lago craterico per la prima volta.

Dal Rigattiere troverete dei rifiuti contaminati dal chiralium, che andranno smaltiti in modo diverso dal solito, li dovrete portare nel lago craterico che è nelle vicinanze del prepper (lo raggiungerete col normale proseguimento della storia). Prendete un carico contaminato andate al lago craterico, gettatelo al suo interno e oltre a smaltirlo, sbloccherete il trofeo.

 

Scrupoloso
Potenzia al livello massimo tutti i tipi di struttura.

Per potenziare le strutture avrete bisogno di materiali come cristalli chirali, metalli, leghe speciali e sostanze chimiche. Ogni struttura costruibile con i CCP può essere migliorata fino al livello 3, che ne aumenta la resistenza da cronopioggia e permette un minimo di personalizzazione della suddetta. Di seguito un elenco di strutture e i costi dei vari potenziamenti:
– Generatore -> Livello 2, 400 metalli -> Livello 3, 100 cristalli chirali e 400 metalli;
– Torre d’osservazione -> Livello 2, 32 cristalli chirali e 400 metalli -> Livello 3, 150 cristalli chirali e 800 metalli;
– Ricovero -> Livello 1, 300 cristalli chirali e 2400 leghe speciali -> Livello 2, 500 cristalli chirali e 4500 leghe speciali -> Livello 3, 1000 cristalli chirali e 6840 leghe speciali;
– Tettoia anticronopioggia -> livello 2, 32 cristali chirali e 400 metalli -> Livello 3, 300 cristalli chirali e 1200 metalli;
– Teleferica -> Livello 2, 240 sostanze chimiche e 480 leghe speciali -> Livello 3, 300 cristalli chirali, 1440 sostanze chimiche e 1440 leghe speciali;
– Box postale -> Livello 2, 300 metalli -> Livello 3, 600 metalli;
– Ponte -> Livello 1, 800 metalli -> Livello 2, 96 cristalli chirali e 1600 metalli -> Livello 3, 500 cristalli chirali e 2800 metalli.
Potrete ritirare i materiali utili presso qualsiasi struttura delle UCA, la quale fungerà da deposito a sé (dunque le quantità depositate variano). Quando avrete portato al livello 3 ognuna di queste strutture, sbloccherete il trofeo.

 

Non ce la facevo più!
Fai la pipì all’aperto per la prima volta.

Nel menu rapido di destra, dove potete utilizzare armi, CCP e spray,  c’è anche l’azione di poter fare la pipì. Selezionate quell’azione mentre siete all’aperto e svuotate la vescica di Sam. In questo modo sbloccherete il trofeo.

 

Tutte le strade portano alle UCA
Completa la tua prima strada.

Otterrete questo trofeo come parte di un tutorial della trama, impossibile da mancare.

 

Dolci melodie
Usa il lettore musicale per la prima volta.

Quando siete nella stanza privata, ruotando la visuale a destra, troverete un terminale (quello con la mappa dove vengono registrate man mano le strutture che sbloccate e collegate), selezionatelo, in basso, nel menù ad elenco sulla sinistra, scorrendolo troverete un lettore musicale dove poter riprodurre tutte le canzoni sbloccate nel gioco. Selezionate una canzone qualsiasi e sbloccherete il trofeo.

 

Relazioni importanti [Trofeo Online]
Raggiungi il livello 1 del Bridge Link. 

Vedi il trofeo di bronzo “Grande Messo“.

 

Homo Faber
Fabbrica tutte le armi e tutte le attrezzature disponibili

Per ottenere questo trofeo, dovrete portare al massimo il livello di connessione con tutte le strutture delle UCA (vedi il trofeo d’argento “Amico di tutti“) e raccogliere il chip di memoria numero 31. Fatto questo, recatevi presso un centro logistico e iniziate a fabbricare tutte le attrezzature, armi e veicoli. Assicuratevi prima di tutto di avere il garage libero e un grande quantitativo di materiali. Una volta che avrete fabbricato tutto quello che è disponibile, sbloccherete il trofeo.

 

Trofei Argento

 

Grazie di tutto
Completa l’Episodio 14: Lou.

Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.

 

Amico di tutti
Raggiungi il livello massimo di connessione con tutte le strutture.

Questo trofeo richiede tempo e pazienza. Portare al massimo il livello di connessione con una struttura richiedere una buona opera di farming degli ordini. A seconda del risultato ottenuto riceverete un certo numero di “Mi piace”, i quali andranno ad aumentare il livello di connessione con quella determinata struttura. Esattamente, i “Mi Piace” funzionano come i punti esperienza nel level up. Per cui, più “mi piace” otterrete da un ordine e più la connessione con quella determinata struttura aumenterà, fino a raggiungere il livello massimo di 5 stelle. E’  meno complicato di quel che sembra, dato che fondamentalmente la quantità di carico e di peso sono i due fattori che premiano con più “mi piace”. Consigliamo sempre di effettuare le consegne utilizzando un camion per le lunghe distanze di livello 3, che può trasportare una carico decisamente maggiore. Una cosa da tenere presente è che alcuni prepper hanno un level up diverso dal solito. Ad esempio Peter Englert ha una quest secondaria basata sulla consegna di pizze da lui richieste e soltanto con quelle consegne aumenterà di livello. Gli altri, invece, ossia i Fan dei Ludens, il Musicista, Il Collezionista, La cosplayer, il Figlio dello scrittore, il Primo Prepper e, infine, il Corriere Veterano saranno titubanti nell’unirsi inizialmente alle UCA. Per livellare dovrete aspettare i loro messaggi nella posta. In questo caso, recatevi ad una stanza privata facendo passare così del tempo e, sicuramente, riceverete un messaggio da parte di questi prepper. Successivamente, effettuate una consegna per loro così da livellare nuovamente. Questo procedimento andrà avanti finché non si uniranno alle UCA, in seguito potrete livellarle normalmente. Vi consigliamo anche di concentrarvi sulle consegne premium, le cui condizioni permettono di ottenere “Mi piace” extra. Armatevi di santa pazienza ed iniziate questo farming della connessione. Una volta che le avrete portate tutte quante al massimo, sbloccherete il trofeo.

 

Trofei Oro

La crescita di una leggenda
Completa 20 consegne premium con valutazione “Legend of Legends” in tutte le categorie.

Per ottenere questo trofeo, dovrete impostare la difficoltà del gioco a Difficile, dato che la valutazione Legend of Legends è disponibile solo così.  Dovrete completare 20 consegne premium con le valutazioni per ogni categoria di consegna, che vi riportiamo di seguito:
– 20 consegne premium per Varie;
– 20 consegne premium per Velocità;
– 20 consegne premium per Condizioni del carico;
– 20 consegne per Quantità di peso trasportato.
Fanno in totale 80 missioni premium con valutazione Legend of Legends. Va precisato che dovrete ottenere questa valutazione in missioni differenti, ottenere tale valutazione più volte nella stessa missione non viene conteggiato. Il nostro consiglio è quello di affiancare l’ottenimento di questo trofeo al farming per il trofeo d’argento “Amico di tutti“, così da prendere due piccioni con una fava. Il nostro consiglio, in primis, è quello di avere sia una rete di teleferiche sulla montagna (in modo tale da passare da una struttura all’altra senza troppe difficoltà) e, soprattutto, di avere l’autostrada costruita (così da portare il carico su ruote). Ottenere il Legend of Legends è più semplice di quel che sembra, cambiano unicamente le condizioni della missione.
Ovviamente alcuni consigli sono:
– Nelle missioni varie raccogliete tutti i carichi della missione e consegnateli;
– In quelle di velocità a tempo invece dovrete essere molto rapidi, cercate di portare a termine nel minor tempo possibile;
– Nelle condizioni di carico invece evitate di danneggiare il carico, puntate su un trasporto sicuro;
– In quanto alla quantità, più carico trasportate e meglio è.
A ogni modo, potete tener traccia dei risultati ottenuti nella sezione ordini del Bridge Link. Una volta che avrete ottenuto 20 Legend of Legends negli incarichi premium di ogni categoria di consegne, sbloccherete il trofeo.

 

 

Trofeo Platino

 

Il più grande dei Grandi Messi
Hai ottenuto tutti i trofei di Death Stranding.

Complimenti! Avete ottenuto l’ambito trofeo di platino!

 

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”
Exit mobile version