Voci di corridoio affermano che Sony stia per acquistare ZeniMax, società madre di Bethesda.

Sony ZeniMax – news di Andrea “Kobla” Panicali

Un utente di Reddit, che prende il nome Zenimaxinsider, afferma che Sony è in trattativa per acquisire ZeniMax Media, il publisher di Skyrim legato a Bethesda.

 

Il gruppo possiede altre software house del calibro di Tango Gameworks, Machine Games e Arkane Studios, ma ovviamente tutto questo è forse solo un grande rumour e nulla più.

L’insider suggerisce che l’accordo sarà completato entro l’inizio di febbraio 2020, ma l’imminente gioco di ruolo Starfield è stato annullato nel frattempo. Bloccato tre mesi fa, si dice che Bethesda stia ora lavorando a The Elder Scrolls VI ed al remake di titoli Fallout non specificati che arriveranno l’anno prossimo. Zenimaxinsider afferma che “forniranno presto maggiori dettagli”.

Il gigante giapponese probabilmente annuncerà alcune acquisizioni prima o poi quando la PlayStation 5 si rivelerà più vicina. Ricordando che ha già acquisito Insomniac Games, sviluppatore di Marvel’s Spider-Man, alla line-up degli studi di prima parte di PlayStation. Ma questa cosa ci appare un filo improbabile…

Fonte: reddit

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.
Exit mobile version