Una mod permette di esplorare la Silent Hill di PT

Mod Silent Hill PT – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Non sarà una sorpresa per voi sapere che PT, demo di un titolo del 2014 mai concretizzatosi davvero, ha recentemente ricevuto una nuova mod; la creatura mai nata di Hideo Kojima ha numerosi supporter che, a distanza di anni, tentano ancora di interpretare il piccolo progetto, esplorandolo ed analizzandolo servendosi delle proprie competenze.

 

Il modder Lance McDonald ha trovato il modo di esplorare i dintorni di Silent Hill e di connettere la casa presente nella demo alla mappa generale. Il processo non è stato semplice ed inizialmente McDonald si è scontrato con i tentativi del titolo di bloccare il giocatore nei limiti previsti da Kojima Productions: cadute nel vuoto e morti per mano di Lisa, il fantasma che ci segue fin dal principio, non sono mancati, ma Lance ha avuto la meglio!

Patchando la sequenza finale del gioco, il modder è infatti riuscito ad esplorare Silent Hill.

Questa sua recente impresa si aggiunge alle precedenti, capaci di renderlo famoso nel settore dei modder e nella community di P.T.

Fonte: polygon.com

 

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!