La serie Lord Of The Rings di Amazon trova la sua Galadriel

Lord of The Rings Amazon Galadriel – news di Andrea “Kobla” Panicali

La serie TV, The Lord of the Rings di Amazon, ingaggia Morfydd Clark, che è conosciuta per il ruolo di Suor Clara in His Dark Materials, per il ruolo della giovane Galadriel.

 

La serie di The Lord of the Rings di Amazon ha scelto Morfydd Clark nel ruolo del giovane Galadriel.

Scritto da Tolkien, Il Signore degli Anelli è uno dei romanzi più venduti di tutti i tempi e ha generato una serie di epici adattamenti cinematografici guidati da Peter Jackson.

Due anni fa, Amazon ha sconvolto il mondo fantastico quando ha annunciato una serie TV di Lord of the Rings con un impegno pluriennale. Nonostante la produzione sia in corso, sono stati nascosti importanti dettagli sulla imminente serie fantasy.

Ambientato in un periodo molto prima degli eventi de Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello, la serie si svolge nella Cronologia di Tolkien nota come La Seconda Era. Durata 3.441 anni, segnando la concezione dell’Unico Anello e terminando con la sconfitta dell’esercito di Sauron, la Seconda Era offre certamente archi narrativi abbondanti e volti nuovi per la saga. Recentemente, Amazon ha annunciato lo sforzo di produrre 20 episodi per la prima stagione e ha già rinnovato Lord of the Rings per una seconda stagione. La serie ha già scelto Markella Kavenagh come Tyra e Joseph Mawle (Game of Thrones) come il cattivo Oren. Ora è stato annunciato chi interpreterà uno dei personaggi più importanti.

Come riportato da Variety, Clark è stata scelta per interpretare la giovane Galadriel nella serie. Interpretata da Cate Blanchett nel Signore degli Anelli di Jackon, Galadriel è il primo personaggio principale ad essere accolto dal lavoro di Tolkien nell’adattamento di Amazon. Famosa per il suo ruolo di sorella Clara in His Dark Materials della HBO, Clark conserva un impressionante elenco di crediti a suo nome. Questi includono The Alienist, Pride and Prejudice and Zombies e Eternal Beauty.

Avendo superato Netflix per i diritti, lo spettacolo The Lord of the Rings di Amazon potrebbe essere la serie TV più costosa di tutti i tempi. Originario del duo di scrittori Patrick McKay e John D. Payne, la serie Il Signore degli Anelli è nelle mani creative del consulente Bryan Cogman (Il Trono di Spade), dello scrittore Gennifer Hutchison (Breaking Bad) e J.A. Bayona (Jurassic World: Fallen Kingdom), che è stato scelto per dirigere episodi multipli.

Clark è l’aggiunta perfetta al cast e all’elusività della serie. La talentuosa attrice traduce sullo schermo riflessività, saggezza e intelligenza che sono componenti cruciali per interpretare Galadriel. Ciò è particolarmente importante in quanto l’elfo ha il potere di scrutare all’interno dei pensieri e delle regole delle persone sulla terra di Eregion durante la Seconda Era.

Fonte: screenrant

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.