Star Wars – Per il CEO di Disney il prossimo progetto non sarà per forza una trilogia

0

Star Wars prossimo progetto – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Fin dai suoi albori Star Wars è sempre stata una saga che è andata avanti a triplette. I primi tre film sono presto stati rinominati come “la trilogia originale”, ed a seguire sono state realizzate la “trilogia prequel” ed ora è in corso la “trilogia sequel”, che mira a concludere la trilogia della saga degli Skywalker con Star Wars: Rise of the Skywalker. Abbiamo quindi avuto 3 trilogie… Ed ora?

 

 

Annunciando i suoi nuovi progetti, dopo l’acquisizione da parte di Disney, Lucasfilm ha sempre dichiarato che le sue creazioni sarebbero state strutturate in trilogie, ed è quindi risultata sorprendente una recente intervista di Kathleen Kennedy in cui dichiara che in futuro la saga potrebbe distaccarsi da questa infrastruttura. 

Parlando con Variety, il CEO di The Walt Disney Company, Bob Iger, ha parlato di quali siano i progetti futuri in questo senso.

“Non ne so ancora nulla,” ha dichiarato Iger sull’allontanarsi dalla struttura a trilogie. “Ci siamo detti che, beh, forse le trilogie sono progetti troppo impegnativi, quindi forse faremo prima un film e poi penseremo se produrne un sequel o no. Vedremo.”

“Credo ci possa dare una visione più ampia dello storytelling senza inchiodarci a strutture pre-impostate,” ha dichiarato inoltre la Kennedy sull’argomento. “Non vogliamo un numero finito di prodotti da inserire in una scatola. Faremo in modo che sia la trama stessa a guidarci nella giusta direzione.”

Fonte: ComicBook

 

About author

Pietro La Selva

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.