La prossima generazione di Xbox ha un nome molto più semplice di quanto si possa pensare

Xbox Series X nome difficile – news di Andrea “Kobla” Panicali

La prossima generazione di Xbox è stata annunciata la scorsa settimana, con una prima occhiata alla scatola stessa ed al nome: Xbox Series X. Ma è davvero così impronunciabile?

 

Xbox Series X fa parte della quarta generazione di Xbox di Microsoft, a seguito delle generazioni originali Xbox, Xbox 360 e Xbox One. Ma c’era qualcosa di particolare nel modo in cui Microsoft ha rivelato il nome della Serie X: “THE NEW” è scritto con un carattere piccolissimo, seguito da “XBOX” in lettere enormi, e quindi da “SERIES X” in lettere di media grandezza.

Come in questa foto:

Ad un esame più attento, sembra quindi che “Xbox” sia la marca e “Serie X” sia il modello, come se il nome futuro per le console Xbox fosse semplicemente “Xbox“. E l’assenza della parola “Microsoft” sarebbe la conferma di tutto ciò.

Il nome che stiamo portando alla prossima generazione è semplicemente Xbox, ha dichiarato un rappresentante Microsoft a Business Insider, E ai The Game Awards avete visto che il nome prende vita attraverso la Xbox Series X.”

Come la prima generazione di Xbox, la successiva si chiamerà semplicemente “Xbox”. È un rebranding di base, ma significativo che potrebbe aiutare a semplificare la linea Xbox per i consumatori interessati. Chiarisce anche l’intenzione di Microsoft con la sua linea di console.

Simile a quello che i fan hanno visto con le generazioni precedenti, il nome Xbox Series X lascia spazio per ulteriori console in futuro, ci ha detto il rappresentante Microsoft.

Attualmente, ci sono due modelli di Xbox One: Xbox One X e Xbox One S. Entrambi sono usciti dopo l’Xbox One originale, lanciata a novembre 2013. Per diversi anni, Microsoft ha anche offerto quella Xbox One, che sembrava diversa da entrambe le console viste sopra. Tutte e tre queste console fanno parte della generazione “Xbox One”, dal 2013 ad oggi.

Ancora confusi?

Questo è esattamente il motivo per cui Microsoft sta semplificando la sua convenzione sui nomi in futuro. Allo stesso tempo, ovviamente, l’affermazione indica che Microsoft sta già lavorando su altre versioni della prossima generazione di Xbox, qualcosa che si allinea alle voci ripetute di una Xbox senza disco e focalizzata sullo streaming. Microsoft non lo dice ancora, però. Siamo entusiasti di offrire ai fan uno sguardo alla prossima generazione di giochi con Xbox Serie X, ha dichiarato il rappresentante, ma oltre a ciò, non abbiamo altro da condividere“.

Una cosa è chiara: quel “Serie X” non è così importante, sarà solo Xbox da ora in poi.

Fonte: businessinsider

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.