Final Fantasy XIV Online – Superati i 18 milioni di giocatori registrati

Final Fantasy XIV Online 18 milioni – Comunicato Stampa – Alessia Lara Padawan

L’acclamatissimo MMORPG Final Fantasy XIV Online, che adesso ha più di 18 milioni di giocatori registrati in tutto il mondo, svela i primi dettagli sulla patch 5.2

 

Durante lo streaming della 56ª “Letter from the Producer LIVE”, il produttore e direttore Naoki Yoshida ha anche annunciato una nuova serie di Fan Festival che si terranno in tutto il mondo tra il 2020 e il 2021, l’attesissimo artbook di FINAL FANTASY XIV: Shadowbringers™ e la prossima campagna di accesso gratuito.

La patch 5.2, intitolata Echoes of a Fallen Star, è il nuovo grande aggiornamento per la pluripremiata espansione Shadowbringers e include vari contenuti inediti:

●        Nuove missioni dello scenario principalela tanto lodata storia di Shadowbringers prosegue mentre il Warrior of Darkness e i Scions of the Seventh Dawn continuano a svelare i misteri del The First.
●        Nuova serie di missioni per migliorare l’equipaggiamento: questa nuova serie di missioni includerà degli aggiornamenti regolari a partire dalla patch 5.2 che permetteranno ai giocatori di ottenere dei pezzi d’equipaggiamento molto forti mentre scoprono più informazioni sulla patria degli Hrothgar, la Bozja Citadel.
●        Nuovo Trial – The Ruby Weapon: i giocatori possono sfidare Ruby Weapon sia in difficoltà normale che in difficoltà “extreme”.
●        Nuova missione di Chronicles of a New Erascopri il folklore dietro alla nuova serie Weapon.
●        Nuovo raid – Eden’s Verse: il secondo capitolo della serie di raid Eden includerà nuove battaglie sia in difficoltà normale che in difficoltà “savage”.
●        Aggiornamento dell’Ishgard Restoration: il prossimo aggiornamento di questo contenuto per i Disciples of the Hand and Land includerà dei contenuti specifici della raccolta nel Diadem, delle sfide di raccolta d’alto livello, un nuovo sistema di ranking e altro ancora.
●        Nuove missioni Beast Tribe: i Qitari daranno delle nuove missioni orientate verso le classi dei Disciples of the Land.
●        Nuovo dungeon – Anamnesis Anyderaffronta questa nuova sfida insieme ai tuoi amici avventurieri o a una squadra di PNG usando il sistema di Trust.
●        Modifiche ai mestieri e alle azioni PvP, aggiornamenti per il New Game +, vari aggiornamenti per la creazione e la raccolta e altro ancora.Inoltre, è ora possibile effettuare il pre-order del primo artbook di FINAL FANTASY XIV: Shadowbringers, intitolato The Art of Reflection -Histories Forsaken-. La data d’uscita di questo meraviglioso artbook a colori e di grande formato è maggio 2020, e includerà centinaia di pagine di illustrazioni e anche un codice bonus per riscattare un minion Wind-up Dulia-Chai all’interno del gioco.È possibile effettuare il pre-order di The Art of Reflection -Histories Forsaken-  sullo Square Enix Store: https://sqex.to/e8jXx

È stata anche annunciata una serie di FINAL FANTASY XIV Fan Festival 2020-2021 che si terranno in tutto il mondo, con eventi già confermati in Nord America, in Europa e in Giappone. Ulteriori dettagli saranno disponibili più avanti.

Da adesso fino al 14 gennaio, i giocatori di FINAL FANTASY XIV Online senza una sottoscrizione attiva sono invitati a tornare e a divertirsi con cinque giorni consecutivi di gioco gratuito (fino a 120 ore) durante le festività grazie a una campagna d’accesso gratuito speciale. 

FINAL FANTASY XIV: Shadowbringers è la terza espansione di FINAL FANTASY XIV Online e ha ricevuto lodi dalla critica e dai fan fin dalla sua uscita a luglio 2019. L’espansione offre a neofiti e veterani centinaia di ore di contenuti da esplorare, tra cui nuovi scenari mozzafiato, le classi Gunbreaker e Dancer, le razze Hrothgar e Viera, il sistema di Trust e molto altro.

Fonte: Comunicato Stampa
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”