Xbox Series X è più potente di PlayStation 5, parola di Phil Spencer

Xbox Series X vs PlayStation 5 – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Secondo Phil Spencer, Xbox Series X potrebbe essere molto più potente di PlayStation 5. Come ricorderete, Xbox One venne lanciata con un prezzo maggiore ma delle prestazioni inferiori alla concorrenza: il gap venne poi recuperato con Xbox One X, che risulta invece più prestante di PlayStation 4 Pro. “L’errore” di restare indietro fin dal lancio sembra non voler essere ripetuto e l’icona di Microsoft si è quindi sbilanciata sulla prestanza della nuova console della compagnia.

 

“Il nostro obiettivo è sempre costruire la console più potente possibile secondo le nostre capacità e penso che questa volta ci siamo. Ci piace guidare il mercato in merito a potenza e prestazioni e stavolta possiamo farlo davvero” ha dichiarato Spencer a GameSpot.

Ovviamente non possiamo prendere per oro colato queste dichiarazioni, viste le circostanze e l’assenza di dichiarazioni da parte di Sony sulle prestazioni di PlayStation 5; sappiamo però le caratteristiche di Xbox Series X che, nel suo corpo centrale, presenterà una AMD Ryzen Zen 2 CPU, una GDDR6 SDRAM, una NVMe SSD, la capacità di raggiungere l”8K, i 120HZ e i 12 teraflops del processore.

Ma la domanda è: quanto costerà tutto questo? Non abbiamo ancora conferme del prezzo, ma dubitiamo che la cifra andrà al risparmio.

Fonte: comicbook.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!