L’uomo che comprò la Luna DVD – Comunicato Stampa – Valerio Vega
L’uomo che comprò la Luna, secondo lungometraggio del regista Paolo Zucca e caso cinematografico dell’anno, disponibile in DVD da ieri, 12 dicembre 2019
Dopo uno straordinario successo in Sardegna, L’uomo che comprò la luna di Paolo Zucca è uscito nel resto d’Italia, diventando uno dei casi cinematografici dell’anno: è stato primo in classifica come media copia per diverse settimane (superando addirittura “Avengers – Endgame“) e ha conquistato il pubblico di ogni età, ottenendo anche numerosi riconoscimenti, tra i quali il Nastro d’argento a Stefano Fresi come miglior attore di commedia.
Prodotto da La Luna, Indigo Film e Rai Cinema e distribuito in sala da Indigo Film con il sostegno della Sardegna Film Commission, da ieri 12 dicembre è finalmente disponibile in DVD grazie a Koch Media, in un’edizione arricchita da alcune scene inedite imperdibili presenti nei contenuti extra.
“Da quando il film è stato ‘lanciato nello spazio’, non sono ancora riuscito ad atterrare: tra festival all’estero e presentazioni nelle sale e nelle piazze, per fortuna sempre piene, sono in giro da quasi nove mesi. Adesso esce il DVD con i contenuti extra, finalmente, ma ho l’impressione che il viaggio non sia ancora finito.” ha dichiarato il regista Paolo Zucca.
“L’uomo che comprò la Luna” è diretto da Paolo Zucca, che lo ha anche sceneggiato insieme a Barbara Alberti e Geppi Cucciari. Nel cast Jacopo Cullin, Stefano Fresi, Francesco Pannofino, Benito Urgu, Lazar Ristowsky e con la partecipazione di Angela Molina.
Il film è una produzione La Luna, Indigo Film con Rai Cinema in co-produzione con Oficina Burman (Argentina), Ska-Ndal production (Albania), con il contributo economico del MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Cinema (Film riconosciuto di Interesse Culturale).
Con il contributo della REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA – Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport; con il sostegno di FONDAZIONE SARDEGNA FILM COMMISSION – Fondo Sardegna Ospitalità, COMUNE DI CAGLIARI – Assessorato alle politiche per lo sviluppo economico e turistico – Fondo Filming Cagliari; con il sostegno della REGIONE LAZIO – Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo.
“Spiritoso e stralunato”- Comingsoon
“Una commedia surreale e poetica” – La Repubblica
“Finalmente un pò di fantasia, ritmo e originalità” – Cinemaitaliano
Vota o Commenta