Resident Evil Remake – news di Valentina “AkemiMas” Malara
Accantonando un attimo l’hype generato dal recente annuncio di Resident Evil 3 Remake, confermato durante lo State of Play del 10 Dicembre scorso, una domanda sorge nelle menti di tutti noi: come è possibile che Capcom abbia preparato il remake del terzo capitolo del brand a così poco tempo dalla pubblicazione di Resident Evil 2 Remake?
La risposta è più semplice di quanto crediamo: i due giochi sono stati sviluppati in contemporanea.
Ma sapete qual è la cosa ancor più interessante? Sarebbero dovuti uscire in unico pacchetto!
Secondo Imran Khan, di Kinda Funny, alcuni problemi di sviluppo avrebbero rallentato RE3, costringendo Capcom a far uscire separate le due produzioni. Per farsi perdonare dai fan, Capcom avrebbe quindi optato per Project Resistance, incluso in Resident Evil 3 Remake!
Queste sono le parole di Khan in merito alla questione:
” … secondo quello che ho capito, RE 3 e Resident Evil 2 sarebbero originariamente dovuti uscire in contemporanea e in un unico pacchetto. In seguito, i giochi sarebbero stati inizialmente cancellati e Resident Evil 2 sarebbe uscito con un anno di ritardo rispetto a quanto ha realmente fatto. Ecco perché li hanno divisi ed ecco perché RE3 uscirà così presto e vicino al predecessore. Penso che il lavoro sulle produzioni vada avanti da tre anni. Project Resistance avrebbe dovuto invece essere un gioco separato. In seguito è stato pensato per essere incluso nell’esperienza di RE3.”
Resident Evil 3 Remake uscirà il 3 Aprile 2020.
Fonte: playstationlifestyle.com
Vota o Commenta