Quando è ambientato Resident Evil 3?

Storia di Resident Evil 3 – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Resident Evil 3: Nemesis ha un posto molto particolare nella storia del brand, poiché si colloca sia prima che dopo gli eventi di Resident Evil 2. Un remake di questa avventura è stato ormai parzialmente confermato, grazie a dei leak che riguardano sia lo sviluppo sia il reveal di alcuni artwork: in virtù di quanto scoperto fino ad ora, è importante capire quale sarà la vicenda di Jill Valentine in questa nuova interazione! Ovviamente cercheremo di evitare degli spoiler pesanti e ci limiteremo ad introdurvi l’avventura, ma se volete restare completamente all’oscuro della storia vi consigliamo di non leggere le righe qui di seguito.

 

Come detto, Resident Evil 3: Nemesis inizia più o meno in contemporanea con Resident Evil 2.

Jill Valentine è a Raccont City quando gli zombie invadono la città, il 27 Settembre 1998. Nel tentativo di scappare, Jill combatte contro i non morti e incontra Brad Vickers, membro della S.T.A.R.S, che viene prontamente ucciso dal Nemesis, il nuovo Tyrant dell’Umbrella.

Jill si rifugia quindi nella Centrale di Polizia cittadina, dove incontra un team di mercenari, che vogliono scappare suonando la campana della città e segnalando quindi la loro presenza ad un elicottero. Tra questi mercenari, vi è Carlos Oliveira, che porterà la nostra Jill all’ospedale dopo che quest’ultima viene infettata dal virus T e che tenterà di creare un vaccino per salvarla.

Proprio mentre Jill è incosciente prendono piede gli eventi di Resident Evil 2, con protagonisti Leon e Claire.

Quanto avviene in seguito ve lo celiamo, ma come avete potuto notare gli eventi del secondo e del terzo capitolo si affiancano fino a quando il filo narrativo di Resident Evil 2 si interrompe e lascia proseguire quello di Nemesis.

Quanto attendete Resident Evil 3 Remake? 

Fonte: thegamer.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!