VIG Project Racing Team, la nuova realtà tutta italiana del SimRacing.

0

VIG Project Racing Team – news di Andrea “Kobla” Panicali

Dopo la notizia che vede l’ACI entrare nel mondo del SimRacing, vi riportiamo anche la nascita di una nuova realtà tutta italiana.

 

Il VIG Project Racing Team nasce in Italia dalla passione di Amerigo Russo ed Andrea Panicali nel Luglio del 2019, sotto l’ala protettrice di Remo Scagnetti, la mente dietro VIGProject, una delle più grandi realtà italiane sui simulatori di volo.

VIG Project RT vuole porsi come punto di riferimento per i simracers di tutto il panorama italiano, che essi siano professionisti o meno.
La passione dei due Team Manager permetterà ai piloti di ottenere sempre il meglio, seguendoli passo passo nel corso dei vari campionati ed offrendo loro tutto il supporto possibile.”
Questo è quanto si apprende dalla loro pagina Facebook, seguendo questo link.
Il Team ha recentemente partecipato a dei Campionati nazionali di un certo prestigio, con l’intento di mettersi in mostra, e ci sono riusciti.
Il BlancPain organizzato da E-Racing Series sta per giungere al termine, e vede tre dei loro piloti impegnati: Amerigo Russo, Gianluca Punzo e Fabio Alaimo; nel DTM di Asfalto Rovente Competizione, conclusosi il 5 Dicembre nel bellissimo circuito dell’Hockenheim, il VIG Project Racing Team ha pensato di schierare ben due squadre e quattro piloti: Fabio Alaimo, Gabriele Dal CantoSandro Bacchio e Andrea Panicali; per ultimo, ma non per importanza, c’è il Campionato GT3 di Vivaio Corse, che vede impegnati Alessandro Del Pero, Fabio Ciambella e Francesco Ceccon.
Questi Campionati si sono svolti sul simulatore Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione. Non dimenticando però le bellissime vittorie ottenute sul famoso iRacing grazie a Fabio Ciambella e Gianpaolo Cristini, nel campionato iRacing Endurance Le Mans Series, nel quale hanno corso gli ultimi eventi come Wild Card.
A partire dalla prossima settimana, sempre su iRacing, il VIG Project Racing Team parteciperà a pieno regime nel prestigioso campionato Endurance al volante delle Porsche LMP1.
Per quanto riguarda Assetto Corsa, invece, i Team Manager hanno deciso di puntare in alto. Hanno iscritto quattro piloti, divisi in due squadre, al Mini Challenge di Sim Racing Master. Un campionato difficile, con avversari molto forti che permetterà ai piloti iscritti (Sandro Bacchio, Claudio Greco, Francesco Ceccon ed Alessandro Del Pero) di mettersi in mostra e dimostrare di che pasta sia fatto il Team.
La redazione di Nerdream curerà la parte mediatica del VIG Project Racing Team, con interviste ai piloti, approfondimenti sul mondo del SimRacing e molto altro ancora.
La speranza è quella di vedere questi ragazzi arrivare alle vette più alte del panorama italiano sui simulatori in Italia e nel Mondo.
Qui sotto vi lasciamo il bellissimo video introduttivo del VIG Project Racing Team.
Fonte: Comunicato Stampa
About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH