Halo Reach PC – news di Pietro “OnlyApples” La Selva
Halo: Reach è ora disponibile su PC grazie alla Master Chief Collection. Microsoft ha condiviso diversi dettagli per preparare i giocatori al lancio.
Halo: Reach è stato rilasciato, su Steam e su Windows Store, alle ore 10 del 3 Dicembre (ora del Pacifico), che si traducono per le ore 13 a New York, le ore 18 a Londra e le ore 21 a Mosca. Inoltre, è in uscita alle ore 03 a Tokyo e alle ore 05 a Sydney il 4 Dicembre.
Nessun pre-download:
Microsoft ha confermato che la versione PC di Halo: Reach non supporterà la funzione di pre-download nè su Steam nè su Windows Store. Nonostante ciò, su Steam sarà possibile utilizzare la funzione di download in remoto nel caso in cui doveste essere a scuola o al lavoro nell’orario di uscita.
Come comprarlo:
Halo: Reach costa 9,99€ su Steam e Windows Store. Le modalità Forgia e Teatro non sono disponibili al lancio ma veranno rilasciate nel corso del 2020. Halo: Combat Evolved Anniversary, Halo 2 Anniversary, Halo 3, Halo 3: ODST e Halo 4 verranno pure rilasciati in futuro, acquistabili stand-alone o comprando un pacchetto che li include tutti.
I possessori di Halo: The Master Chief Collection su Xbox One possono giocare al multiplayer, alle partite personalizzate, alla Forgia ed al Teatro gratuitamente. La campagna e le modalità Firefight potranno essere acquistate per 9,99€ al lancio su Xbox One. Gli iscritti all’Xbox Game Pass, su Xbox One e PC, riceveranno tutti gratuitamente il giorno dell’uscita.
Cross-play:
Lo scorso Ottobre Microsoft aveva annunciato che Halo: Reach avrebbe supportato il cross-play tra la versione Steam e la versione Windows Store. Ma non ci sarà nessun cross-play tra la versione PC e quella Xbox One. “Questo è un qualcosa che il team valuterà a tempo debito,” ha detto Microsoft.
Fonte: Gamespot
Vota o Commenta