Un prete gesuita sta creando il suo server su Minecraft per “offrire un’ambiente meno tossico” alla community

Prete Minecraft – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Un prete gesuita sta progettando di lanciare un server basato sul Vaticano in Minecraft: il suo nome è Fr. Robert Ballecer, ha studiato ingegneria nella Silicon Valley e pensa, con questa mossa, di creare un ambiente meno tossico per i giocatori, che difficilmente trovano elementi positivi nei videogiochi.

 

L’idea è quindi quella di offrire un luogo dove esprimere la propria creatività e socializzare; il progetto è stato lanciato su Twitter, quando Ballecer ha spronato i suoi followers ad esprimersi in merito alla scelta sul gioco dove avviare una simile iniziativa, lasciando alcuni nomi come opzioni votabili: Rust, Ark, Team Fortress 2 e Minecraft. Minecraft ha quindi vinto con il 64% dei voti.

“Non è riguardo la tecnologia e neanche in merito al gaming. Questo progetto è volto ad avvicinare le persone e promuovere le relazioni nel mondo reale!” ha dichiarato il prete a Rome Reports. “All’inizio vi erano un sacco di persone molto scettiche sul progetto, perché vedevano quest’uomo con il collare che discuteva di Google o di diffondere la fibra ottica in tutto l’Atlantico. Non riuscivano ad associare la tecnologia alla fede, ma col tempo hanno capito che essere prete non avrebbe costituito un limite.”

Il server su Minecraft è al momento in fasi di testing e Ballecer sta raccogliendo il feedback degli utenti. Per seguirne gli sviluppi, potete seguirlo su Twitter, a questo link: https://twitter.com/padresj

Fonte: vg247.com

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!