Celebriamo i 25 anni di PlayStation!

25 anni di PlayStation – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Il 3 Dicembre del 1994, PlayStation fa la sua prima apparizione globale, debuttando in Giappone; proprio oggi, 25 anni, Sony, Ken Kutaragi e i team di sviluppo si coordinarono per offrire una visione elevata del videogioco in un formato che tutti potessero godersi e che potesse far esprimere al massimo la sua creatività.

 

La prima PlayStation riuscì a vendere ben 100.000 unità in Giappone nel suo primo giorno sul mercato e diventò la prima home-console a superare i 100 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

PlayStation è riuscita a offrire, nel corso degli anni, un’esperienza diversa da tutte le altre e di offrire un parco di sviluppatori che hanno avuto fra le mani gli strumenti e le tecnologie per sviluppare esperienze meravigliose, mondi estesi e sperimentare nuove idee. Il marchio PlayStation è diventato indice di qualità ed affidabilità.

L’obiettivo dell’azienda è sempre stato quello di offrire esperienze godibili da tutti, in qualsiasi paese e per qualsiasi fascia di età.

Arrivati ad oggi, è davvero bellissimo vedere un bacino di utenza così ampio e affezionato e ci auguriamo che PlayStation sappia, ancora per molti anni, continuare a farci sognare come ha sempre fatto.

Fonte: blog.us.playstation.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!