Ecco a voi il primo sguardo al controller di PS5.

0

Controller PS5 – news di Andrea “Kobla” Panicali

L’utente di Twitter Alcoholikaust ha condiviso una nuova immagine su PS5 che ha fatto rapidamente il giro del mondo… Ci sono due DevKit PS5 (più uno di PS4 e PS4 Pro in secondo piano) e quelli che potrebbero essere i futuri controller di PlayStation 5… Analizziamo proprio questi.

 

L’immagine mostra due kit di sviluppo per PlayStation 5, che sembrano esattamente gli stessi di alcuni leak precedenti, i quali hanno confermato il design del brevetto scoperto da LetsGoDigital. La parte più interessante di questo nuovo leak è, tuttavia, il controller DualShock 5 (nome provvisorio, poiché Sony non ne ha ancora fornito uno).

Anche se non è abbastanza vicino alla fotocamera per dirlo con facilità, c’è un dettaglio abbastanza interessante: l’assenza della barra luminosa. Per quanto ne sappiamo, i grilletti sono più grandi e le levette un po’ diverse, proprio come nel design del brevetto. Dovrebbe anche esserci un microfono incorporato nel DualShock 5, anche se non possiamo davvero dirlo da questa immagine trapelata.

Quello che sappiamo per certo sul DualShock 5 (di nuovo, nome provvisorio, ma scommettiamo che Sony non lo cambierà proprio come non hanno fatto per la console) è ciò che Sony ha ufficialmente condiviso qualche tempo fa.

Conterrà feedback tattili molto più avanzati in grado di fornire sensazioni diverse a seconda della superficie su cui il giocatore si trova nel gioco, grazie agli “attuatori voice-coil altamente programmabili” situati nelle impugnature del controller; ha migliorato gli altoparlanti, presumibilmente per fornire un audio migliore direttamente dal controller; DualShock 5 ha anche trigger adattivi, che offrono diversi livelli di resistenza al fine di fornire la giusta tensione quando si incocca una freccia in un arco, ad esempio.

Si dice che la batteria sia più grande di quella del DualShock 4 (uno dei punti deboli del controller PS4) e verrà ricaricata tramite USB-C. Tuttavia, il rovescio della medaglia è che tutti questi miglioramenti renderanno il DualShock 5 un po’ più pesante del DS4, sebbene (almeno secondo Sony) leggermente più leggero del controller Xbox One con batterie.

Fonte: wccftech

 

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH