Nintendo Switch supera nelle vendite Xbox One in Europa

Nintendo Switch vendite – news di Valerio Vega

Nintendo Switch ha superato le vendite di Xbox One in Europa, secondo le ultime stime. Esse non tengono conto delle eventuali vendite del periodo Black Friday/ Cyber Monday, ma sono davvero recenti. Scopriamole…

 

Nintendo Switch ha venduto 179.797 unità per la settimana terminata il 23 novembre 2019 per portare le sue vendite totali a 11,36 milioni di unità in Europa. Questo rispetto ad Xbox One che è invece riuscita a vendere 11,21 milioni di unità.

La Switch è stato lanciato in Europa tre anni e quattro mesi (quasi 1.200 giorni) dopo Xbox One. Switch è stata infatti lanciata in Europa il 3 marzo 2017, mentre Xbox One è stata lanciata il 22 novembre 2013.

La console ibrida di Nintendo è anche sul punto di andare oltre le vendite mondiali di Xbox One.

La Xbox One ha infatti venduto 44,02 milioni di unità fino al 23 novembre 2019, mentre la Switch ha venduto 43,00 milioni di unità.

Con il calo delle vendite anno su anno per Xbox One e l’aumento delle vendite anno per anno per Switch, la Nintendo Switch supererà le vendite di Xbox One nei prossimi mesi di rapporti sulle vendite di hardware.

Chissà che la propulsione data dalle recenti offerte sulla Xbox One S All Digital non possano far ribalzare al comando la console Microsoft. Staremo a vedere.

Fonte: vgchartz

 

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”