Solo un terzo dei giocatori ha completato la campagna di Modern Warfare.

0

Campagna Modern Warfare – news di Andrea “Kobla” Panicali

È passato quasi un mese da quando Infinity Ward ha lanciato Call of Duty: Modern Warfare, l’ultimo sparatutto AAA nel franchise di Activision.

 

Anche quando l’originale Modern Warfare è entrato in scena nel 2008, è stato riferito che molti proprietari di una copia del gioco si sono cimentati direttamente nel multiplayer senza completare (o talvolta persino toccare) la campagna single player.

Secondo le statistiche estratte, solo un terzo dei giocatori è riuscito a concludere la campagna per giocatore singolo, ed una percentuale ancora più piccola lo ha terminato alla difficoltà più elevata.

Gli ultimi dati sui trofei di PlayStation per Call of Duty: Modern Warfare rivelano che il 33,1% di tutti i giocatori ha vinto il trofeo “Tea Time” assegnato alla fine della campagna, mentre il 2,4% ha guadagnato il trofeo d’oro “Out of the Fire che si sblocca dopo aver completato il gioco a difficoltà Veterano o Realismo.

Esistono limiti alla precisione di tale cifra sebbene sia un indicatore solido da seguire. Coloro che non hanno una connessione a Internet non saranno in grado di registrare le loro informazioni sul trofeo PS4 anche se questo gruppo di giocatori è da considerare una minoranza molto piccola.

Ovviamente dobbiamo prendere in considerazione coloro che hanno il gioco su altri sistemi, tra cui Xbox One e PC (che non offrono dati esaurienti sui risultati) anche se sembra improbabile che le abitudini dei giocatori differiscano drasticamente tra le piattaforme.

Osservando più da vicino le statistiche sui trofei, ci sono alcune altre osservazioni interessanti. Lo 0,8% di coloro che hanno giocato al gioco ha vinto con successo il trofeo in platino “Tier One” di Modern Warfare.

Il Call of Duty di quest’anno ha un pool di trofei notevolmente più semplice da sbloccare, nessuno dei quali è legato a modalità esterne alla campagna per giocatore singolo.

I due trofei più rari (escluso il platino) sono “Clean House” e “We Own the Night”, rispettivamente all’1,2% e all’1,1%. Entrambi implicano il completamento di un livello in condizioni molto specifiche.

Infine, vale la pena menzionare l’elenco dei trofei secondari di Call of Duty. Contiene solo un trofeo ed è legato alla modalità cooperativa Operazioni speciali. Solo lo 0,3% dei giocatori ha sbloccato il trofeo in bronzo “Liberation” che richiede di completare tutte le missioni Spec Ops disponibili.

Fonte: thesixthaxis

 

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH