Super Metroid Remake e Metroid Prime Trilogy HD arriveranno presto su Nintendo Switch

Super Metroid Remake – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Un noto insider di Nintendo ha recentemente affermato che un remake di Super Metroid e la Metroid Prime Trilogy HD stanno per approdare su Nintendo Switch!

 

Il suo nome è LeakyPandy, un utente Twitter che in passato aveva fornito delle informazioni, poi rivelatesi corrette, tra cui quelle inerenti a Banjo-Kazooie in arrivo come DLC in Super Smash Bros Ultimate.

Ora, in un tweet sul suo account personale, l’utente ha annunciato che nel corso dei prossimi due anni fiscali arriveranno su Nintendo Switch sia il remake di Super Metroid sia la Metroid Prime Trilogy HD: il tutto sarà quindi disponibile entro il 2022.

LeakyPandy ha affermato che Super Metroid Remake scimmiotterà Metroid: Samus Returns per “stile ed intenzioni”. Il gioco in questione era una re-interpretazione di Metroid 2: Return of Samus che manteneva però contesto e storia; ecco perché il prossimo SMR potrebbe essere un rivisitazione del classico Super Metroid.

Per quanto riguarda la trilogia invece, il rumor è sostenuto anche da un precedente leak sull’annuncio della Trilogy nel corso del mese di Dicembre, eventualità che renderebbe plausibile il suo reveal durante i The Game Awards 2019.

Nintendo ha già ottenuto un buon feedback da remake e “operazioni nostalgia”, come nel caso di Pokemon Let’s Go e The Legend of Zelda: Link’s Awakening… Che sia la volta buona di un ritorno per Metroid in pompa magna?

Fonte: gamerevolution.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!