Minecraft Earth raggiunge gli 1.4 milioni di download la settimana scorsa

Minecraft Earth – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

I download totali sono vicini ai 2.5 milioni secondo Sensor Tower. Un debutto con il botto per la nuova IP del brand…

 

Il nuovo titolo mobile di Mojang, Minecraft Earth, è stato rilasciato il 12 Novembre negli Stati Uniti ed ha riscontrato un ottimo successo fin’ora, sia su Apple Store che su Google Play. I download globali totali si aggirano ora intorno ai 2.5 milioni. 

Sebbene non si avvicini minimamente al colosso Pokémon GO, Minecraft Earth è ancora in early access ed il suo sviluppo procede in modo più graduale. Attualmente, negli Stati Uniti si contano 1.2 milioni, ovvero quasi la metà di quelli totali.

In quanto ai guadagni, il titolo ha generato per ora 93.000 $ di guadagni, con i soli Stati Uniti ad aver partecipato a ben 86.000 $ di questi ultimi. Sempre questi guadagni si suddividono come meriti tra 62.000 $ provenienti da Play Store e 31.000 $ da Apple Store.

Fonte: GamingBolt

 

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.