Ecco tutto quello che devi sapere su Half Life Alyx!

0

Half Life Alyx – news di Andrea “Kobla” Panicali

Half Life: Alyx è stato annunciato da Valve. Il prossimo gioco del franchise di Half Life uscirà su Steam nel marzo del 2020. È un prequel di Half Life 2 in cui i giocatori giocheranno nei panni di Alyx Vance, un personaggio familiare del franchise.

 

Half Life: Alyx sarà esclusivamente VR, il che significa che avrai bisogno di un visore per la realtà virtuale per poterlo giocare.

Sono passati tredici anni da quando uno dei più famosi cliffhanger ci ha lasciato desiderare un seguito al classico cult di fantascienza Half Life 2. Sebbene Half Life: Alyx non sia tecnicamente un seguito all’ultima uscita, i fan sono entusiasti di tornare nell’universo di Half Life. E mentre dover sborsare i soldi per un sistema VR potrebbe essere un aspetto negativo per alcuni fan del franchise, i fan sfegatati della serie troveranno sicuramente un modo per mettere le mani sul gioco.

Quello che sappiamo della storia di Half Life: Alyx finora

Secondo la descrizione del gioco su Steam, Half-Life: Alyx è il ritorno di Valve nella serie Half-Life. È la storia di una lotta impossibile contro una feroce razza aliena conosciuta come Combine, ambientata tra gli eventi di Half Life e Half Life 2. Giocando come Alyx Vance, sei l’unica possibilità per l’umanità di sopravvivere.
Il programmatore di Valve, David Speyrer, ha anche risposto ad alcune domande:

“Non è una storia secondaria, né episodica, è la parte successiva della storia di Half-Life, in un gioco della stessa lunghezza di Half-Life 2. Sebbene avvenga prima degli eventi di Half-Life 2, in realtà ti consigliamo di giocare Half-Life 2: Episode 2 prima di giocare a Half-Life: Alyx, per ragioni che diventeranno chiare man mano che avanzi.”

Alyx e suo padre Eli sono più conosciuti dal franchise come la forza trainante dietro la resistenza all’occupazione aliena che abbiamo incontrato in Half Life 2. Mentre questa volta non giocherai nei panni dell’amato Gordon Freeman

Se hai mai giocato a Half Life originale, senza dubbio ricordi la pistola a gravità essenziale. Questa nuova esperienza in VR consentirà ai giocatori di ricordare la nostalgia della pistola a gravità, ma con un approccio più pratico come si può vedere nel trailer.

Visori compatibili VR

Come abbiamo detto prima, Half Life: Alyx è attualmente in esclusiva per le piattaforme VR. Non è stato menzionato alcun piano sul fatto che il gioco possa passare a piattaforme non VR come PC o console. Ma ecco un elenco dei visori compatibili con il titolo:
HTC Vive
Oculus Rift
Oculus Quest con Link
Windows Mixed Reality

Requisiti minimi di sistema

I requisiti minimi:
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Core i5-7500 / Ryzen 5 1600
Memoria: 12 GB RAM
Grafica: GTX 1060 / RX 580 – 6 GB VRAM

Fonte: game-enthusiast

 

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH