Sid Meier’s Civilization VI approda su PS4 ed Xbox One

Sid Meier’s Civilization VI PS4 – Comunicato Stampa – Valerio Vega

Sid Meier’s Civilization VI è finalmente giunto anche su console, dopo aver vinto nella categoria miglior strategico ai The Game Awards 2016 ed ai DICE Awards dello stesso anno, Civilization VI apre una nuova era per i giochi strategici su PlayStation 4 ed Xbox One.

 

24 leader provenienti da svariate ere e mondi diversi, tutti caratterizzati da diverse unita, strutture ed abilità, tutte con dei pro e dei contro.

Come sempre l’obiettivo sarà quello di far fiorire la nostra civiltà, attraverso situazioni più o meno complicate. Dovremo poi progredire con la nostra civiltà, espandendoci sulla mappa ed esplorare nuovi territori da occupare, interagendo diplomaticamente con altre civiltà in base ai rapporti che hanno con la nostra.

La versione PlayStation 4 comprende anche gli scenari Outback Tycoon in Australia, Jadwiga’s Legacy in Polonia, Vikings, Raiders and Traders e Conquests of Alexander.

Sid Meier’s Civilization VI arriva su console con meccaniche studiate per ottimizzare l’esperienza con i controlli dei gamepad, con tanto di comparto multiplayer cooperativo e competitivo fino a quattro giocatori.

 

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”